Beneficenza: telefonate e SMS solidali

Discussioni generiche e curiosità non specifiche di un singolo operatore
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Anche la Tim ha finalmente dedicato una pagina del sito al terremoto che ha colpito l'Abruzzo.
Immagine
Dal 6 al 30 aprile 2009 contribuisci alla raccolta di fondi per sostenere le popolazioni d’Abruzzo inviando un SMS o con una telefonata al 48580.
Il Sisma che ha scosso l'Abruzzo ha creato una grave situazione di emergenza: centomila sfollati, migliaia di feriti e dispersi, paesi distrutti. D'intesa con il Dipartimento della Protezione Civile, è stata attivata una raccolta di fondi per l’assistenza e il soccorso alla popolazione colpita dal sisma, nonché per consentire il rientro alle condizioni normali di vita.
Dal 6 al 30 aprile 2009 sostieni anche tu con Telecom Italia la popolazione d'Abruzzo colpita dal sisma. Per farlo puoi:
- donare 1 euro, inviando un SMS solidale al numero 48580 dal tuo telefonino TIM (Nota 1) o dai telefoni di rete fissa abilitati Telecom Italia;
- donare 2 euro chiamando da una linea fissa Telecom Italia il numero 48580.

Al termine dell'iniziativa Telecom Italia verserà alla Protezione Civile l'ammontare di tutti gli importi effettivamente donati.
Il Dipartimento della Protezione Civile fornirà tutte le indicazioni sull'utilizzo dei fondi raccolti.

:freccia: Dona al 48580
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

E' normale che al momento la nostra beneficenza segua il nostro pensiero, che è rivolto ai terremotati abruzzesi, quindi fino al 30 aprile 2009 continueremo a donare grazie al numero unico 48580.
Ricordiamoci, però, anche di [b]L'Africa chiama ONLUS[/b]. Dall'1 al 30 aprile 2009 è possibile donare 1 euro inviando un SMS al 48585 da cellulare TIM, VODAFONE, WIND e 2 euro chiamando da rete fissa TELECOM Italia. (Niente donazioni da numeri H3G)

Fino al 19 aprile 2009 inviando un SMS al 48544 è possibile donare 2 euro per le Oasi del WWF.

Vi segnalo inoltre fin da ora che dal 15 aprile al 4 maggio 2009 si può contribuire alla raccolta di fondi per sostenere il programma DREAM contro l'Aids inviando un SMS da 2 euro o con una telefonata da 2 o 5 euro al 48549.
:freccia: [b]Trenta ore per la vita[/b]
Avatar utente
lupetto73
Forumista abile
Forumista abile
Messaggi: 276
Iscritto il: 03/10/2008, 16:03
15
Sesso:

Messaggio

carissimi tutti... mi unisco al dolore che ha colpito al cuore la mia regione, ed al dolore di Fenice per la perdita dei sui cari ... al dramma sembra non esserci fine...
nella mia contrada e nella mia città stiamo raccogliendo beni di prima necessità per i terremotati: è una grande corsa di solidarietà, e di questo ne sono orgoglioso...
da parte nostra abbiamo contribuito anche con soldini propri alle famiglie bisognose,...
approfitto per sapere se gli operatori donanto tutti gli euri che ricevono o se da essi sottraggono l'importo dell'IVA...
ricordo che quando ci fu la sciagura dello tsunami, si discuteva proprio del fatto che lo stato avrebbe dovuto rinunciare a quell'IVA (che non abbiamo già pagato dal tabaccaio con la ricarica...), in modo da destinare tutto ai bisognosi.
non credo dipenda dall'operatore (a meno che lo stesso non voglia pagare l'IVA e nel contempo donare di propria tasca la stessa cifra)... piuttosto sarei curioso di sapere se c'è qualche normativa (ad esempio fiscale) in materia...
qualcuno ne sa di più?
e sarebbe anche bene che questa cosa (così come l'ho pensata io, credo che l'abbiano pensato in molti) si faccia sapere all'opinione pubblica...
sapere di aver rinunciato a 12€ di ricarica ma che in beneficenza ce ne sono andati solo 10, credo romperebbe un pò a tutti...
non credete?
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Grazie Lupetto per esserti unito a noi e per il tuo pensiero.
Voglio rassicurarti sul fatto che si tratta di donazioni che non hanno alcuna trattenuta da parte delle compagnie telefoniche né sono soggette a imposizione fiscale. Per saperne di più leggi [b]qui[/b].
Avatar utente
lupetto73
Forumista abile
Forumista abile
Messaggi: 276
Iscritto il: 03/10/2008, 16:03
15
Sesso:

Messaggio

grazie Fenice... puntuale come sempre... un conto sono le 'dicerie', un conto è vedere le notizie ufficiali...
grazie ancora!!!