Quale compagnia telefonica scegliere

Discussioni generiche e curiosità non specifiche di un singolo operatore
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Dato che sono in procinto di andare a vivere in un'altra casa devo scegliere una compagnia telefonica da poter installare. In questo momento ho fastweb ma non sono convinta di voler continuare a mantenere questa compagnia...voi avete qualche consiglio da darmi? TIscali? Tele2? infostrada? fastweb?....al momento credo che la più conveniente è tiscali però non me ne hanno parlato benissimo, da contro io con fastweb non mi sono trovata bene, ma forse era solo un problema di zona, che non viene coperta benissimo... :perplesso7:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Scegliere un gestore di telefonia che ti consenta di usare il telefono senza avere troppi pensieri non è facile, ma ti consiglio di scegliere in base alle tue esigenze.
Utilizzi molto il telefono fisso? Che tipo di chiamate fai principalmente? Lunghe o brevi? Nazionali?
Usi molto internet? Scambi molti dati?
Queste alcune delle domande a cui dovresti rispondere per iniziate ad orientarti.

Ad esempio io non uso il fisso, se non raramente per ricevere. Per navigare sfrutto la naviga 3 di H3G. Quindi io toglierei del tutto il telefono fisso. :sorriso2:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Fenice tu nn usi il telefono fisso ma io preferirei averlo per diverse ragioni. Comunque in genere uso molto internet a casa e utilizzo molto il fisso per fare chiamate lunghe sempre verso i fissi. Al momento ho fastweb, pago 110€ ogni due mesi ed ho internet illiminato e chiamate gratuite verso tutti i fissi. Ora ho visto che c'è fuori l'offerta che pagherei solo 50€ ed avrei le stesse condizioni, però prima di riscegliere fastweb volevo qualche testimonianza di qualcuno che magari ha anche altre compagnie telefoniche e che magari si sono trovati bene
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Usi molto Internet e telefoni molto, quindi ti serve un'offerta del tipo "tutto incluso". Hai letto delle offerte Fastweb? Magari ce n'è una che ti convince... :boh:
In alternativa c'è Alice CASA su cui mi sono informata tempo fa, quando la Telecom ha telefonato per proporre l'offerta: l'operatrice ha iniziato con "ha la possibilità di non pagare più il canone Telecom...", che poi è anche ciò che si legge sul sito
Alice Casa è la nuova linea di Telecom Italia che ti dà un accesso a larga banda per navigare veloce in Internet H24 e fare telefonate illimitate, senza pagare il Canone Telecom Italia. E' ideale per chi non ha ancora una linea telefonica e vuole una soluzione conveniente e chiavi in mano.
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Darò uno sguardo ad Alice casa. Ho visto le offerte Fastweb e qualcosa di interessante c'è ma l'offerta scade il 31/01 quindi questa offerta deve saltare, dovrò valutare quelle di febbraio considerato che mi trasferirò per la metà di febbraio...
Di Tiscali cosa ne pensate?