Quale compagnia telefonica scegliere

Discussioni generiche e curiosità non specifiche di un singolo operatore
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

A me serve la linea telefonica per le chiamate in particolare sui fissi e per internet (senza limiti).
Al momento ho tutte le chiamate gratisi ed anche Internet.
Io però non sono sicura che bisogni proprio passare attraverso Telecomper attivare Teletu, voi lo sapete?
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Nelle FAQ c'è scritto:
Quando smetto di pagare il canone Telecom?
Probabilmente Telecom Italia ti invierà ancora un paio di fatture con i canoni anticipati. In ogni caso, nell'ultima bolletta telefonica che ti invierà, Telecom ti rimborserà tutti i canoni eventualmente pagati successivamente alla data di attivazione di TeleTu come operatore Unico. Ti invitiamo quindi a pagare regolarmente le ultime bollette inviate da Telecom, al fine di evitare eventuali problematiche tecniche e commerciali nell'attivazione del servizio di TeleTu.
Quindi c'è la possibilità di non pagare il canone, ma dipende, al solito, dalla zona. Per verificare la copertura: http://www.teletu.it/teletu/nuova-linea.php

Facci sapere anche quanto vorresti spendere al massimo al mese, così ti aiutiamo a dare un'occhiata alle offerte.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20413
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 529
Grazie ricevuti : 1027
Sesso:

Messaggio

Timida26 ha scritto:io vorrei tentare di chiamare fastweb per disdire vedere se mi offrono qualcosa, la volta scorsa ho fatto così e mi hanno fatto pagare di meno la quota mensile
Innanzitutto:

http://www.fastweb.it/downloads/PDF/fam ... tratto.pdf

Articolo 23 – Durata del Contratto FASTWEB / e.BisMedia / Rai Click – Recesso
Fastweb ha scritto: Il Contratto FASTWEB avrà efficacia dalla data della sua conclusione, così come individuata al precedente articolo 3, e sarà a tempo indeterminato. Ciascuna delle Parti avrà facoltà di recedere dal Contratto FASTWEB in qualsiasi momento mediante comunicazione scritta da inviarsi a mezzo di lettera raccomandata A/R con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni. Potranno essere previste particolari condizioni di durata associate a specifiche offerte promozionali come meglio specificato nelle offerte commerciali. In qualsiasi momento il Cliente receda dal Contratto, FASTWEB avrà diritto di ottenere dallo stesso il pagamento di un importo fisso pari a euro 49 (IVA INCLUSA) per il ristoro dei costi sostenuti. In tal caso, resta inteso che la disattivazione dei Servizi da parte di FASTWEB avverrà entro 30 giorni, fatti salvi eventuali giustificati ritardi per motivi tecnici.
Tieni poi presente che il contratto è sulla linea e non sulla persona, quindi puoi attivare a tuo nome più di un abbonamento. Ciò significa che del fatto che tu cambi casa (linea) a loro non interessa. Comunque puoi sempre provare, se decidi di attivare Fastweb, a "ricordare" loro che già sei stata loro cliente.


Questo riguardo a Fastweb. Per il resto, mi informo un po' sulle offerte poi ti dico cosa attiverei io.
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto: Facci sapere anche quanto vorresti spendere al massimo al mese, così ti aiutiamo a dare un'occhiata alle offerte.
Ora spendo 50€ al mese, vorrei non spendere di più
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

:freccia2: A 45 euro al mese: Tutto senza Limiti di Telecom Italia; hai traffico Internet incluso, telefonate locali e nazionali verso i fissi gratis e attivando l'offerta entro il 30 giugno 2010 per 3 mesi paghi 26 euro al mese invece di 45.
Devi però considerare anche il contributo di attivazione della Linea Base pari a 96 euro (rateizzati in 24 mesi).
:freccia2: A 44,80 euro al mese: Parla&NavigaCasa di Fastweb; hai la navigazione Internet illimitata 24 h su 24 e le chiamate nazionali gratuite verso numerazioni fisse. Il costo di attivazione della linea è di 19,90 online, 69,90 telefonicamente.
:freccia2: A 38,90 euro al mese: Tutto Compreso di Teletu; hai ADSL senza limiti 24 ore su 24 e telefonate locali e nazionali incluse senza scatto alla risposta. Il contributo di attivazione è di 30 euro, spesso gratis in promozione.
:freccia2: A 38,95 euro al mese: Tutto Incluso di Infostrada; hai ADSL e telefonate nazionali illimitate e paghi 99 euro di contributo per l'attivazione della linea telefonica.

Di offerte per Internet e telefonate a meno di 50 euro ce ne sono molte, l'importante è verificare che la zona in cui ci si trova sia coperta.