Chiavette internet, chi mi aiuta?

Discussioni generiche e curiosità non specifiche di un singolo operatore
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

volendo togliere la linea telefonica da un appartamento, ho bisogno di comprare una chiavetta per navigare in internet. voi la usate? chi mi dice qualcosa di più sulle chiavette in commercio?
leggendo nei vari siti vedo che:
la tim offre flexy 100 ore, a 25 euro mensili 100 ore di navigazione; volendo si può scegliere di ricevere un pc di quelli 7". comunque se sapete di più è meglio.
la tre 19 euro al mese 100 ore di navigazione...ma non capisco le diverse scelte di chiavette a che differenza portano.
la omnitel mi sembra troppo cara, 10 euro per 1 ora al giorno...booooo. oppure 30 euro 100 ore
la wind non mi si apre il sito.
secondo voi conviene prendere la chiavetta tre? oppure si accettano consigli
grazie a tutti
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Come sapete, per navigare utilizzo il cellulare come modem e la naviga 3.
Sul Forum RobboR, nei vari forum della Categoria telefonia, sono riportate anche le offerte Internet e i link ai vari siti: te li riporto qui.
:freccia2: [b]Vodafone Internet Key[/b]
:freccia2: [b]Chiavetta internet Huawei E156G a 59 €[/b]
:freccia2: [b]Promozioni Internet Tim[/b] e [b]Chiavette Tim[/b]
:freccia2: [b]Internet Mobile Wind[/b]

Se ti interessano gli altri Gestori...
:freccia2: [b]PosteKey - Chiavetta USB autoistallante di Poste Italiane[/b]

Non posso consigliarti per esperienza personale, ma se la Tre prende bene nella zona in cui la chiavetta verrebbe usata... potresti approfittare dell'offerta che ti consente di avere la chiavetta a 59 € e 20 ore di navigazione gratis. Il tutto stando comodamente al PC: i documenti puoi inviarli quando compili il form o via FAX.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20420
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 544
Grazie ricevuti : 1051
Sesso:

Messaggio

Che uso ne faresti di internet S_RCS? Vuoi solo navigare un po' e leggere la posta o anche scaricare file pesanti? Hai preferenze di orari? Quante ore al giorno in media pensi di stare collegato?
Anch'io uso l'ottima Naviga 3, però non è adatta ad un uso troppo intensivo. Utilizzando molto internet 100 MB finiscono piuttosto in fretta.
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

rob non sono io, è la zia dell'amica che vuole comprare il pc... che giro

comunque lei vuole togliere il telefono fisso, e dato che ora si connette con il modem 56 k, penso che 100 mb se li faccia bastare. l'uso non è certo quello di scaricare file molto grandi, ma poter stare molto al pc a tutte le ore per leggere mandare posta ed effettuare ricerche.

la tre a me prendeva sempre comunque adesso le mando una mail con il collegamento di questo topic.
grazie fenice di aver riordinato le idee
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Prego. :occhiolino: Se l'interessata ha un gestore di telefonia mobile che preferisce potremo approfondire il discorso sulle chiavette, a meno che non decida di navigare utilizzando la naviga 3: se le serve navigare per molto tempo e soprattutto per scaricare la posta ed effettuare ricerche 100 MB al giorno dovrebbero bastarle. Io nei giorni in cui non ci sono molti topic da aggiornare e notizie da postare riesco a stare collegata per 15 ore in cui posto sul Forum, ricevo e inoltro e-mail ed effettuo ricerche in rete. Se poi visito siti con immagini pesanti le ore scendono parecchio: una volta ho finito 100 MB in 4-5 ore. :occhi: