Sciopero degli SMS

Discussioni generiche e curiosità non specifiche di un singolo operatore

Aderite allo sciopero degli SMS?

0
Nessun voto
No
2
22%
Non ne ero a conoscenza, ma da adesso aderisco
4
44%
Non ne ero a conoscenza, comunque non aderisco
3
33%
 
Voti totali: 9
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Rob ha scritto:Attivare promozioni o tariffe vantaggiose per spendere poco non significa protestare ma fare il gioco degli operatori, sottostando a ciò che ci propongono e di cui sono pronti a privarci da un momento all'altro nel momento in cui a loro non dovesse convenire più.
Fino a quando ciò che ci propongono è conveniente per loro (che "incassano" un tot al mese o a settimana) e anche per me, non ho motivo di protestare. 60 SMS verso numeri 3 mi costerebbero 6 euro (10 centesimi l'uno) con la tariffa SupertuaPiù e 9 euro (15 centesimi l'uno) con altre tariffe, invece spendo 5 euro al mese e posso anche chiamare per 60 minuti al giorno: la Tre "incassa" 5 euro e io risparmio tantissimo. Nel caso della Tim il guadagno del Gestore è praticamente nullo: ho 4 SIM che non ricarico da anni (due dal 2002) e che tengo "in vita" attivando un'offerta gratuita all'anno.
La Tre potrebbe rimodulare o tigliere la Gente di 3 e togliermi la SupertuaPiù e la Tim potrebbe non consentire più l'invio di SMS gratuiti: a quel punto troverei altre offerte che facciano al caso mio. :sisi2:
Protestare non serve a nulla: i Gestori fanno i furbi e noi dobbiamo fare la stessa cosa. E' risaputo che il coltello dalla parte del manico lo hanno loro: anche quando combinano cose gravi che danneggiano i clienti, al massimo se la cavano con una multa che non risarcisce i clienti. :ko:
Anche se l'adesione allo sciopero sarà altissima e l'attenzione delle Autorità sarà attirata, alla fine al massimo (prima o poi) otterremo un contentino. :occhi4:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20413
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 532
Grazie ricevuti : 1030
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto: Fino a quando ciò che ci propongono è conveniente per loro (che "incassano" un tot al mese o a settimana) e anche per me, non ho motivo di protestare.
E' quello che ho detto io: non si può far finta di scioperare (sciopero=protesta) continuando a mandare SMS che sembrano gratis ma gratis non sono o utilizzando i servizi online degli stessi operatori mobili (cosa che fanno i programmini magici di cui sopra).
Fenice ha scritto: Protestare non serve a nulla
Anch'io nutro forti dubbi in merito, ma se si fa sciopero lo si fa come si deve e non all'acqua di rose.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dopo lo sciopero degli SMS dell'1 agosto 2009 eccone un altro organizzato per l'1 ottobre 2009: chi volesse aderire è avvisato fin da ora. :sorriso2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Nonostante la notizia di ieri (viewtopic.php?f=44&t=2577), ancora uno sciopero. Per chi fosse interessato: Terzo Sciopero degli SMS martedì 1 dicembre 2009.