Sciopero degli SMS

Discussioni generiche e curiosità non specifiche di un singolo operatore

Aderite allo sciopero degli SMS?

0
Nessun voto
No
2
22%
Non ne ero a conoscenza, ma da adesso aderisco
4
44%
Non ne ero a conoscenza, comunque non aderisco
3
33%
 
Voti totali: 9
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Abbiamo discusso più volte del costo eccessivo degli SMS in Italia e del fatto che alcuni Gestori di telefonia mobile "facciano cartello". Da quando sono state approvate le [b]nuove eurotariffe per il roaming di telefonia mobile[/b] per molti clienti di Gestori Italiani è più costoso inviare SMS a numeri in Italia che in Europa.
E allora... dopo lo sciopero dei blogger, è la volta dello sciopero degli SMS indetto per oggi, 1 agosto 2009.

Per quel che mi riguarda gli SMS non sono causa di una grande spesa: verso i numeri H3G spendendo 5 euro al mese ho 60 SMS/MMS gratis al giorno purché io mi trovi sotto copertura Tre (la Gente di 3 ha questa limitazione); verso i Tim ho 5 SMS gratis al giorno (avendo 4 SIM gli SMS gratis sono 20); fino a poco fa pagavo i messaggi verso tutti soltanto 6 centesimi grazie a Tua SMS e ora li pago 10 centesimi grazie alla tariffa SuperTuaPiù. Direi che ho poco da lamentarmi...

Voi aderite? :perplesso7: Io me ne ero dimenticata e ho già inviato 3 SMS gratis: 2 da sito Tim e uno grazie alla Gente di 3. Comunque non credo di aderire: tanto non farei danno a nessuno dato che invio SMS gratis. :sorriso2:
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

almeno cerco di aderire...ma valgono anche quelli gratuiti di alice adsl????

io cmq mando gli sms solo alla tim tribù perche costano 1 centesimo e 10 gratuiti a chi non ha tim tribu. in poche parole faccio lo sciopero tutti i giorni
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Sul sito si legge Useremo solo sistemi di invio sms alternativi agli operatori telefonici, ma credo che inviando SMS gratis si aderisce comunque. Però gli SMS verso Tim Tribù sono a pagamento, anche se costano poco; quindi se usi la Tim Tribù di fatto non aderisci. :boh:
Io al momento sto aderendo involontariamente, grazie agli SMS gratis di cui sopra; però se devo inviare un SMS a un numero Vodafone o Wind non chiamerò invece di inviare l'SMS: per aderire allo sciopero spenderei di più. :sisi2:
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

ok vuol dire che usero i 5 minuti gratis che mi sono rimasti sulla wind per chiamare invece di mandare sms a tim tribù...
il costo dei sms è troppo elevato dovrebbero costare al max 3 centesimi i più cari ma visto che se ne mandano tanti gli operatori mica si possono lasciar scappare un'entrata così grande... :impreca:
Avatar utente
Tecnico
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 664
Iscritto il: 28/05/2008, 19:59
15
Località: Roma
Sesso:

Messaggio

Non ero a conoscenza di questo sciopero, ma cmq aderirò...non mi sarà difficile visto che già gli altri giorni non mando praticamente quasi nessun sms! :ok: