Help...consiglio su quale chiavetta comprare

Discussioni generiche e curiosità non specifiche di un singolo operatore
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

In questo campo ho davvero bisogno di voi.
Il mio collega mi ha chiesto qualche consiglio su quale chiavetta poter comprare per poter navigare quando è fuori casa. In generale non ne ha un bisogno eccessivo dato che tra il lavoro e il pc a casa può navigare tranquillamente. Però vorrebbe comperarne una per i periodo natalizi o durante le vacanze periodo in cui utilizza il pc portatile.
Mi ha chiesto dei consigli ma io in questo campo non ho molta esperienza. Voi cosa mi consigliate? lui stava riflettendo sulla nuova promozione della Tim. Voi cosa ne pensate?
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Al momento tutti i Gestori di telefonia mobile "principali" (Tim, Vodafone, H3G e Wind) e non solo propongono offerte sulla navigazione in rete e sulle Internet Key. Ti elenco i post in cui puoi leggere i dettagli:
  • Tim: Internet Pack ---> La chiavetta con 1 anno di navigazione internet incluso (30 ore/mese per 12 mesi) a 99 euro (dettagli)
  • Tim: Promo Chiavetta ---> 100 ore/mese a 10 euro/mese per 6 mesi con Chiavetta da 59 euro (dettagli)
  • Vodafone: Promozione Vodafone Internet Key ---> Vodafone Internet Key e 3 mesi di navigazione inclusi a 29 euro (dettagli)
  • Wind: Promo Internet Pack ---> Varie chiavette nel listino (dettagli)
  • H3G: Chiavetta e Internet Incluso ---> Varie offerte sulle chiavette da 49 euro con Internet incluso per un mese (dettagli)
  • MTV Mobile: Chiavetta e offerte Internet ---> Solo la chiavetta a 59 euro (dettagli)
  • ...
Le scelte possibili sono molte e la convenienza dipende dall'utilizzo che si fa dell'offerta.
Il tuo collega vuole proprio la chiavetta oppure gli interessa solo navigare quando è fuori casa, anche usando il cellulare come modem (come faccio io)? :perplesso7:
Se gli interessa la chiavetta e risparmiare, la più conveniente è la Vodafone.
Se, invece, può anche navigare senza chiavetta (solo da cellulare o da PC usando il cellulare come modem), allora ci sono varie offerte che fanno per lui: tutto dipende da che utilizzo fa della connessione, cioè se scambia molti dati (invia e riceve file pesanti, guarda video,...) o passa molto tempo al PC senza effettuare un traffico dati eccessivo (MSN, Forum,...).
Le offerte Internet che potrebbero fare al caso suo sono:
  • Vodafone Internet Card: per navigare dal PC tutto il giorno ad 1 euro, fino a un massimo di 500 MB al giorno, utilizzando la Internet Key o il cellulare come modem (dettagli)
  • Opzione Super Internet H3G: 3 GB al mese solare, utilizzabile sotto rete Tre e 600 minuti al giorno di chiamate verso i contatti Skype e messaggi chat illimitati con Windows Live Messenger da cellulare; il tutto a 5 euro ogni 30 giorni (dettagli)
  • Naviga3 H3G settimanale o mensile (dettagli)
  • ...
Non sto a dilungarmi sulle altre offerte Internet dei vari Gestori: le trovi tra gli Argomenti importanti nei singoli forum nella Categoria Telefonia. :occhiolino:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Infatti le offerte le possiamo benissimo leggere, ma avevavmo bisogno di un consiglio da qualcuno che fosse più esperto in queste cose.
Secondo me non è il tipo da navigare usando il cellulare
Se mi dici che per le chiavette al momento la più conveniente è la Vodafon glielo riferisco.

Vi terrò informati e soprattutto ci saranno altre domande...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Al momento la Vodafone è la più conveniente perché a meno di 29 euro non trovi una chiavetta. :boh: Inoltre con l'opzione Vodafone Internet Card può navigare ad un euro al giorno e nei giorni in cui non si collega non paga l'euro.
Per l'uso che vuole fare della chiavetta (solo durante le feste) direi che acquistando una chiavetta Vodafone da 29 euro e attivando la Vodafone Internet Card potrebbe spendere meno di 50 euro se si collega meno di 21 giorni. :occhiolino:
Se vuole stare tranquillo e avere "un mese" di navigazione già pagato, allora potrebbe comprare la chiavetta H3G da 49 euro: però l'offerta è a tempo (30 ore).
I link alle offerte li trovi sopra.
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Gli avevo consigliato anche io la H3G ma pensa che probabilmente in Calabria (dove in genere va spesso) la 3 non prende..