Telefonata dell'Enel dal numero 02396526

Discussioni generiche e curiosità non specifiche di un singolo operatore
Rob
Site Admin
18
Umore:
Grazie inviati: 1441
Grazie ricevuti : 3069
Messaggio

Questa sottospecie di società delegata dall'Enel per andare a caccia di nuovi clienti non solo ci rompe le scatole venendoci a trovare a casa ma adesso ci telefona pure. Ho appena ricevuto una chiamata sul cellulare dal numero 02396526: dall'altra parte una donna che si è qualificata come dipendente di Enel Energia, che voleva sapere i miei consumi elettrici per propormi un nuovo contratto, ovviamente con loro. Ho risposto che non mi interessava e mi ha quasi attaccato il telefono in faccia: oltre a disturbare la gente sono pure arroganti. Se vi capita, trattateli pure senza troppi riguardi: non ne meritano.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
18
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Online ho letto che le chiamate dal numero 02396526 sono moleste per moltissime persone: alcune ricevono dalle 5 alle 10 chiamate al giorno e quando rispondono sentono solo rumori oppure la telefonata viene interrotta; altre parlano con un presunto operatore arrogante e scortese che vuole proporre tariffe Enel vantaggiose e, se non riceve attenzione, interrompe la telefonata bruscamente. C'è chi riceve le chiamate sul cellulare, chi sul telefono fisso sempre in orari serali, quasi notturni.
In questi casi non è possibile fare una denuncia per molestia o simili? :perplesso7:
Rob
Site Admin
18
Umore:
Grazie inviati: 1441
Grazie ricevuti : 3069
Messaggio

Non sono un esperto in materia ma direi proprio di sì, anche una sola telefonata senza il consenso dell'interessato è un abuso.