Usiamo troppo frequentemente il cellulare

Discussioni generiche e curiosità non specifiche di un singolo operatore
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Cose da pazzi! Io spesso me lo dimentico a casa, non ci faccio caso.Prima ne ero più dipendente...ormai è uno strumento vincolante...troppo!
Lo uso se necessario...e odio parlare al telefono ore ed ore solo per passare tempo :ko2:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Io ultimamente non lo uso più tanto spesso, prima lo usavo sempre di sera ma ormai parlo con il telefono fisso....Prima invece ne facevo fin troppo uso
Ultima modifica di Fenice il 11/01/2010, 20:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto errore di digitazione: usavi ---> usavo
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Io non so se l'essere in ogni momento "rintracciabili", sia sempre un bene... :goccia3:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Se non si vuole essere rintracciati basta spegnere il callulare... o dare il numero solo a coloro dai cui si vuole essere sempre rintracciati. :sisi2:
Ho già avuto modo di fare più volte la "conta" delle mie schede e dei miei cellulari: 4 SIM Tim (una di oltre 11 anni fa, una di circa 11 e due sfruttate per le retention), una SIM Wind con tariffa Wind9 e Pieno Wind Old attivo e 2 USIM H3G (una è la mia utenza principale e una la uso per navigare in Internet). Totale: 7 schede acquistate nel corso di 10 anni (da 2 anni non ne ho di nuove, l'ultima era in regalo con il cellulare Tim).
Cellulari: 5 ben funzionanti, uno che è meglio se sta spento (Sagem My W-8 :nausea: ). Quotidinamente ne uso solo 2, uno come modem, l'altro per chiamate, SMS, MMS,... Il Sagem e un altro li tengo in un cassetto, mentre gli altri 2 li uso per mettere le SIM a rotazione se ci sono offerte da sfruttare, Concorsi a cui partecipare,...
C'è gente esperta di telefonia che ha oltre 40 SIM/USIM e un numero smisurato di cellulari e davvero "impazzisce" dietro a tariffe, operatori e cellulari; chi è già tanto se ricorda di accendere il telefonino. Io sto tra i due estremi: sono informata sulla Telefonia perché su RobboR c'è un forum ad essa dedicato, ma non sto ad impazzire con continui passaggi da un operatore all'altro (ho sempre chiesto passaggi da Tim a H3G per ottenere retention).
Essere informata mi consente di non ricaricare le SIM Tim dal lontano 2001, effettuare una ricarica ogni 12 mesi sulla SIM Wind, una ricarica ogni 13 mesi sulla USIM H3G principale e non ricaricare mai la USIM H3G con cui navigo. Bilancio finale: 7 schede e spesa massima annuale per le ricariche pari a 10 euro in totale. Se avessi una sola scheda ciò non sarebbe possibile: è questo il mondo della telefonia e bisogna conoscerlo per ottenerne guadagni.

Quindi... Buona lettura! :fischio: viewforum.php?f=10

Riguardo all'utilizzo attuale del cellulare, uno lo uso per navigare e quando non sono in rete o uso l'ADSL questo sta spento per giorni e giorni. L'utenza principale la uso soprattutto per gli SMS (più che altro li ricevo come avviso della mail e da parte di Amici, amici, conoscenti e parenti; io invio soprattutto gli SMS da Web) e per poche chiamate al mio fidanzato e ai miei genitori se siamo lontani. Il resto sono chiamate occasionali (fatte e ricevute).
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Se non si vuole essere rintracciati basta spegnere il callulare... o dare il numero solo a coloro dai cui si vuole essere sempre rintracciati.
stavo rifettendo sul principio del cellulare... oggi è come avere una spia in casa! :occhi:
Chiaramente anche io un paio di giorni senza, ne sentirei la mancanza solo perchè ormai è abitudine.
Fenice ha scritto:Essere informata mi consente di non ricaricare le SIM Tim dal lontano 2001, effettuare una ricarica ogni 12 mesi sulla SIM Wind, una ricarica ogni 13 mesi sulla USIM H3G principale e non ricaricare mai la USIM H3G con cui navigo. Bilancio finale: 7 schede e spesa massima annuale per le ricariche pari a 10 euro in totale. Se avessi una sola scheda ciò non sarebbe possibile: è questo il mondo della telefonia e bisogna conoscerlo per ottenerne guadagni.
vorrei diventare come te! :goccia3: