Telefonate anonime e dal numero 0239652321... informazione

Discussioni generiche e curiosità non specifiche di un singolo operatore
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20385
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 510
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Ah ora ho capito. Sì, riguarda solo le numerazioni fisse e mobili presenti negli elenchi pubblici.

Mi è venuta in mente un'altra cosa: accertati di non aver concesso per sbaglio il consenso al trattamento dei tuoi dati ai fini commerciali al tuo operatore telefonico (una di quelle famose caselline da barrare sul contratto quando acquistiamo una SIM card).

Per quanto riguarda la blacklist, se non hai quell'opzione magari hai una vecchia versione di Android. Puoi comunque rimediare installando una delle tante app presenti su Google Play Store, come ad esempio Calls Blacklist.
alberello123
Utente esordiente
Utente esordiente
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/11/2014, 9:14
9
Sesso:

Messaggio

Grazie, infatti ho provato a fare l'iscrizione e non mi è stato consentito proprio perché mi dice che è possibile farla solo per gli abbonati in elenco.
Non so se ho dato il consenso per fini commerciali, la sim è la stessa da una vita, l'ho fatta anni fa.
Ma a me, poi, se chiamassero e mi parlassero, non darebbero cosi tanto fastidio, cioè gli direi "No grazie" o comunque se ci fosse un numero, saprei di chi si tratta e la cosa non mi darebbe tutta questa ansia.
Ma perché non rispondono mai, anche quando io rispondo? Per questo penso sempre meno al call center... possibile che da settembre ad oggi la mia chiamata sia stata sempre messa in attesa? anche 4 volte in uno stesso pomeriggio? compreso 31 dicembre e 1 gennaio?
Boh... mi da davvero tanta ansia questa cosa.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Se la cosa ti mette tanta ansia puoi evitare di rispondere alle chiamate anonime: chiunque chiami, prima o poi si stancherà. :occhiolino: