Facebook e cartoni animati - Torniamo bambini

Nuove tecnologie, segnalazioni di siti, curiosità e news dai principali provider
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

I frequentatori di Facebook avranno notato che da qualche giorno le fotografie dei vari utenti sono state sostituite da immagini di cartoni animati; me ne sono accorta pure io che non ho un accont Facebook, ma seguo anche sul Social Network i vari Gestori telefonici: i fan hanno quasi tutti un avatar con un personaggio dei cartoni animati dell'infanzia!
Il motivo di questo ritorno al passato è un'iniziativa a sostegno dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza:

Dal 15 al 22 novembre cambia la foto del tuo profilo con quella di un eroe dei cartoni animati della tua infanzia ed invita i tuoi amici a fare lo stesso. Lo scopo? della vostra infanzia ed invitate i vostri amici a fare lo stesso. Lo scopo del gioco? Non vedere più, fino a lunedì, una sola faccia umana su facebook ma un'invasione di ricordi

Sono sempre molte le iniziativa utili per aiutare i bambini e gli adolescenti: SMS solidali (viewtopic.php?f=44&t=118), raccolte fondi di altro tipo, giornate e settimane ad essi dedicate,... Questa iniziativa di Facebook è utile per far sapere a molte persone che esiste la Giornata mondiale dei diritti dei bambini e, in Italia, la Giornata nazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza: tutti gli avatar con i cartoni animati incuriosiscono anche i meno curiosi.
La Giornata nazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza è stata istituita nel 1997 e viene celebrata ogni anno in coincidenza con la data in cui, nel 1989, l'Assemblea generale delle Nazioni Unite firmava la "Convenzione sui diritti del fanciullo".
La Giornata Nazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza 2010 viene celebrata oggi, venerdì 19 novembre, a partire dalle ore 9.30 presso la Sala della Lupa di Palazzo Montecitorio (Approfondimenti).

[hr][/hr]

Non ho un account Facebook e non intendo cambiare il mio avatar su RobboR* (che già sembra un cartone animato), ma, ipoteticamente... quale personaggio dei cartoni animati sceglierei? :perplesso7:
Ho dato uno sguardo ai seguenti topic per decidere: Alcuni cartoni animati mi piacciono, ma non sono legati alla mia infanzia; altri lo sono, ma... guardavo troppi cartoni animati e non so decidere! :aiuto:
Un cartone animato Disney? :penso: Ho le VHS di molti... Tom e Jerry? Ho addirittura i filmini che mio padre proiettava sul muro: audio rovinato per quante volte li ho visti! Oppure Candy Candy o Siamo fatti così? Ho la raccolta dei dischi e dei fascicoli del primo e dei fascicoli con "l'omino" del secondo.
Però ci sono anche tutti i cartoni animati che mi facevano compagnia la mattina quando facevo colazione, o il pomeriggio durante la merenda o in estate ad ogni ora... Lo strano mondo di Minù, La piccola Lulù, Babar, Doraemon, Bun Bun, Hello Spank, Kimba il leone bianco, Cip & Ciop, DuckTales, I Puffi, Gli orsetti del cuore, Memole dolce Memole, Carletto il principe dei mostri, Il gatto Felix, Chobin, Casper, L'incantevole Creamy, Papà Gambalunga, Cara dolce Kyoko, Lamù, Ransie la strega, Il mistero della pietra azzurra, Fiocchi di cotone per Jeanie, Sandy dai mille colori, Magica, magica Emi, Occhi di gatto, Mila e Shiro due cuori nella pallavolo, Mimì, Gigi la trottola, He-Man, She-Ra, Rocky Joe, L'uomo tigre...
Più ci penso più me ne vengono in mente!!!

*Invece l'ho cambiato: viewtopic.php?f=45&t=4162&p=48234#p48234 tutta colpa di Rob! :risata4:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Non ho ancora trovato l'immagine che sceglierei per sostituire la mia foto, ma ho quella per marika...
Spoiler
Pollon da cui marilon! :bastard:
Immagine
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

Ah ecco come mai su Facebook hanno tutti quella faccia di cartone. :risata4:

Alziamo un po' la media della tua lista gravemente carente! Goldrake, Mazinga, Jeeg Robot d'acciaio, Gundam, Daitarn 3, Danguard, Daltanious, God Sigma, Trider G7, Zambot 3 e chi più ne ha più ne metta. Aah ora che sono stati nominati va già meglio. Tutti meritevoli e dalle sigle spettacolari, ma i miei preferiti erano i primi due, credo che mi metterei loro come avatar. :cool:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Ringrazia che ho scritto qualche titolo di cartone animato "da maschio": tra i numerosi che me ne vengono in mente quelli che hai citato sono gli ultimi a cui penserei per l'avatar. :sisi2:
Ho dimenticato di citare cartoni animati fondamentali per la sana crescita delle bambine! ( :azzata: )
Lovely Sara, Milly un giorno dopo l'altro, Nanà SuperGirl, Pollyanna, Kiss Me Licia, È quasi magia Johnny, La principessa Zaffiro, Rossana, Il grande sogno di Maya, Bia la sfida della magia, Alvin Superstar, Flo la piccola Robinson, Ti voglio bene Denver, Siamo quelli di Beverly Hills,... Quanti me ne vengono in mente! :shock6:
Non saprei quale personaggio scegliere!
Poi aggiungerei cartoni molto in voga quando ero piccola, ma che a me non piacevano molto: Lady Oscar, Anna dai capelli rossi, L'ape Maia, L'ape Magà,...
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Grazie del pensiero Fenice :occhi4: