Record Breaker - Guarda il mio profilo su Facebook

Nuove tecnologie, segnalazioni di siti, curiosità e news dai principali provider
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Tutti gli utenti del Forum RobboR sanno benissimo che cosa penso di Facebook e dei Social Network in generale e le notizie recenti non hanno fatto altro che confermare tutto ciò che ho sempre sostenuto (leggete da qui).
Stamattina mi è arrivata una mail (sul mio indirizzo privato con numero di cellulare!) dal titolo Guarda il mio profilo su Facebook con mittente Record Breaker.
Testo della mail:
Guarda il mio profilo su Facebook
Ciao Mio nome,
Ho creato un profilo su Facebook dove posso pubblicare le mie foto, i miei video ed eventi: ti vorrei aggiungere ai miei amici per poterli condividere con te. Prima di tutto, devi iscriverti su Facebook! Poi anche tu potrai creare il tuo profilo personale!
Grazie,
Record
Per registrarti a Facebook, usa il link in basso:
http://www.facebook.com/p.php?******
Non ho cliccato sul link e non lo riporto in modo completo per evitare che lo facciate voi. Però ho cercato informazioni su Record Breaker.
:freccia2: Profilo Record Breaker su Facebook
:freccia2: Fondatore Connor McCloskey

Come cavolo hanno fatto ad avere il mio indirizzo? :impreca:
Avatar utente
chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 875
Iscritto il: 01/06/2008, 10:52
16
Località: Rieti
Sesso:

Messaggio

:boh: E' successo ad altri miei amici!! Anch'io mi sono domandata come cavolo fanno!! Saranno hacker?
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Il mio sospetto è che qualcuno che ha il mio indirizzo privato lo ha fornito a Facebook: è un indirizzo che utilizzo dal 1998 e ce lo hanno decine e decine di persone iscritte a Facebook (è serprendente quanti miei conoscenti siano iscritti: ha cercato proprio ora su Google i nomi di una ventina di persone che conosco e con cui non ho più contatti, ma che hanno usato per anni il mio indirizzo... Finora sono tutte su Facebook :azz2: ).
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

Si ma perchè avrebbero dovuto dare il tuo indirizzo email? io sono iscritta a fecebook ma non do in giro il contatto di altre persone anche perchè sinceramente non so neanche se si possa fare. In generele ti arriva un'email dalla persona che ti ha cercata e che ti inviata ad iscriverti ma non ha un indirizzoche non conosci :perplesso7:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Perché spesso la gente usa Internet senza usare il cervello nello stesso momento. :azz2: Non tutti conoscono la regole di auto-regolazione, la terza soprattutto:
RISPETTARE I TERZI - Astenersi dal pubblicare informazioni personali e foto relative ad altri senza il loro consenso. Ci potrebbero essere ripercussioni penali.
Non conosco chi mi ha invitato su Facebook e non so come abbia avuto il mio indirizzo, ma mi auguro che sia la prima e l'ultima mail di questo tipo che ricevo. :minaccioso: