BENVENUTO SU ROBBOR! 

Stai visualizzando queste pagine in qualità di Ospite e come tale non puoi usufruire di tutte le funzionalità che il forum offre ai propri utenti registrati.

Iscrivendoti potrai partecipare alle discussioni, ottenere o offrire supporto, disporre di un sistema di messaggistica privata, comunicare in modo veloce mediante la Chat, scaricare allegati, partecipare ai sondaggi, condividere, commentare e votare le immagini in Galleria Fotografica, divertirti in Sala Giochi, prendere parte ai concorsi ed alle iniziative organizzati nella nostra community. Il tutto assolutamente G R A T I S.

Cosa aspetti? La registrazione richiede solo pochi secondi e ti permette di vivere il Forum da protagonista. Clicca QUI per iniziare la tua nuova avventura!

Se invece sei già iscritto al Forum puoi effettuare l'accesso utilizzando il tuo nome utente e la password.

Portale » Indice » Tecnologia » Universo Internet

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Potrebbe interessarti anche...
nuova iscritta
Forum: Benvenuti
nuova versione di AVG
Forum: Software e Utility
Nuova inquilina...
Forum: Chiacchiere in libertà
Nuova veste per il Tg1
Forum: Televisione
Nuova interfaccia per YouTube
Forum: Universo Internet

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuova HomePage di Google
Nuovo messaggioInviato: 01/12/2009, 20:33

Amministratrice
Amministratrice

Immagini: 29
Da: Città della magia
Record: 40
Utente Numero: 2  Femmina

angelico
La HomePage di Google sta per cambiare: le voci circolano da qualche giorno, ma ieri sera il restyling è stato annunciato alla radio e la novità è comparsa su vari giornali online.
La concorrenza del motore di ricerca Bing ha spinto Google a modificare parzialmente la grafica, ma soprattutto a migliorare le funzioni.
Il logo di Google è stato ridisegnato con lettere più grandi e colori più accesi; i tasti per la ricerca sono blu con le scritte bianche. Inoltre nella nuova Home, accanto ai risultati della ricerca (a sinistra), appare una barra per migliorare e restringere la ricerca dei contenuti WEB in base alla cronologia. Sarà poi possibile scegliere tra alcune aree dove concentrare la ricerca (news, blog, forum, immagini, libri, e così via) e per i video, scegliere la durata o la qualità del clip.
Quindi si hanno alcune delle opzioni della ricerca avanzata senza dover effettuare questo tipo di ricerca; un po' come accade già nel caso delle News di Google, dove la ricerca si può già "concentrare" cliccando a sinistra accanto ai risultati della ricerca.

Il debutto della nuova HomePage di Google potrebbe avvenire in occasione del CES (la più grande fiera della consumer technology) in programma a Las Vegas a partire dal 7 gennaio 2010.
Per ora è sotto test privato di alcuni utenti...

Questa è l'attuale Home Page di Google.

Immagine

E questa la ricerca di una parola a caso... :fischio:

Immagine

Se volete provare la nuova Home Page di Google potete procedere in questo modo:
  • Andate su http://www.google.com (non .it, ma .com :esclamazione: )
  • Se avete un account Google effettuate il logout
  • Inserite il codice seguente nella barra di navigazione e cliccate su Invio
    Codice:
    javascript:void(document.cookie="PREF=ID=20b6e4c2f44943bb:U=4bf292d46faad806:TM=1249677602:LM=1257919388:S=odm0Ys-53ZueXfZG;path=/; domain=.google.com");
  • Effettuate una qualsiasi ricerca o fate f5

Questa è la nuova Home di Google.

Immagine

E questo il risultato della "nuova" ricerca con Google.

Immagine

๑°º ๋ஜOgni fine contiene un inizioஜ ๋º°๑
SMS solidali agosto - settembre 2010 Immagine

Oggetto del messaggio: Re: Nuova HomePage di Google
Nuovo messaggioInviato: 02/12/2009, 9:05

Amministratrice
Amministratrice

angelico
Fenice ha scritto:
Se volete provare la nuova Home Page di Google potete procedere in questo modo

Non so voi, ma io per le ricerche su Google sto usando la versione inglese con la nuova grafica e le nuove funzioni: mi piace di più. :felice2:
Se non si cancellano i cookies, una volta proceduto come descritto sopra si usa la nuova versione di Google ogni volta che si utilizza la barra di ricerca per effettuare ricerche su Google. :ok:

Nuovo messaggioInviato: 03/12/2009, 17:29

Site Admin
Site Admin

Da: 127.0.0.1
Record: 91
Utente Numero: 1  Maschio

diabolico
Belli i piccoli ritocchi grafici, anche se i colori più accesi affaticheranno un po' di più la vista. Il logo da gif è diventato png, si è ingrandito ed appiattito adeguandosi alla moda grafica di questi ultimi tempi. I colori inoltre sono meglio sfumati, in quello attuale ci sono evidenti imperfezioni.
Per quanto riguarda le funzionalità, si risparmierà un click per visualizzare le opzioni avanzate relative alla data, che saranno immediatamente disponibili, mentre adesso occorre cliccare il tasto Mostra opzioni.... Parità di click (due) invece per le ricerche nei Video, Notizie, Blog, Libri, Forum.
Mi chiedo invece quando si decideranno a a togliere il tasto Mi sento fortunato, l'avrò usato due - tre volte in tutto per fare quei giochini che circolano ogni tanto.

Nuovo messaggioInviato: 05/12/2009, 14:12

Site Admin
Site Admin

diabolico
In attesa delle più sostanziali modifiche future, Google ha deciso di sbiancarsi un po'.

All'apertura della pagina (vale per tutte le lingue) è presente solamente il logo, la casella di ricerca e i due bottoni sottostanti, quasi a voler ricordare quello che Google era ed è principalmente: un motore di ricerca.

Immagine

Non appena si muove il mouse all'interno della finestra ecco riapparire, con leggero effetto sfumato di transizione, le varie opzioni:

Immagine

Trovo il tutto abbastanza insignificante. :occhi:

Nuovo messaggioInviato: 07/12/2009, 1:15

Utente praticante
Utente praticante

Immagini: 1
Da: Rieti
Record: 8
Utente Numero: 164  Maschio

felice
Questa nuova versione dell'home page di google non mi piace affatto... mah.. anche volendo perchè allunga i tempi di apertura... anzi peggio mi stressa quell'effetto transizione :risata: :risata:

"La luce che arde col doppio dello splendore brucia in metà tempo.":Blade Runner

Nuovo messaggioInviato: 25/02/2010, 14:36

Site Admin
Site Admin

diabolico
Come se non bastasse, a volte le opzioni non escono nemmeno muovendo il mouse e si è costretti a ricaricare la pagina. :perplesso5:

Nuovo messaggioInviato: 03/04/2010, 14:59

Site Admin
Site Admin

diabolico
Fenice ha scritto:
Il debutto della nuova HomePage di Google potrebbe avvenire in occasione del CES (la più grande fiera della consumer technology) in programma a Las Vegas a partire dal 7 gennaio 2010.

Il 7 gennaio è passato da un pezzo ma della nuova interfaccia grafica non c'è traccia.

Anche se a dire il vero qualche minuto fa ho pensato che ci stessero lavorando. Google Italia mi appariva così: solito logo ma diversi pulsanti.

Immagine

I risultati di ricerca presentavano il nuovo logo e le icone colorate sulla sinistra, ed in più un pulsantino per l'impostazione della località, nel mio caso identificata automaticamente. Tentando di cambiarla, comunque, ricevevo un messaggio di errore. Cosa brutta, erano scomparse le caselline con cui indirizzare la ricerca in Italia o sul Web.

Immagine

Passato qualche minuto è tornato tutto come prima. :boh:

Nuovo messaggioInviato: 09/04/2010, 19:29

Site Admin
Site Admin

diabolico
Mi è appena successa la stessa cosa, poi ho eliminato i cookies ed è tornata la visualizzazione classica. A questo punto sarebbe interessante scoprire che cosa ho fatto per fare uscire quella nuova. :risata4:

Nuovo messaggioInviato: 06/05/2010, 23:21

Site Admin
Site Admin

diabolico
Ecco finalmente la nuova homepage di Google!

L'annuncio delle imminenti novità grafiche e funzionali ("Nelle prossime ore", esordisce l'articolo) è stato dato ieri sera sul blog ufficiale di Google. Personalmente le ho notate da oggi 6 maggio 2010, non so quando siano state rese effettive di preciso.

:freccia2: Il comunicato ufficiale: http://googleitalia.blogspot.com/2010/0 ... oogle.html

Nuovo messaggioInviato: 07/05/2010, 0:12

Amministratrice
Amministratrice

angelico
Il 5 maggio non mi sono accorta di nulla perché ho aperto il browser al mattino e non ho cancellato la cronologia recente per tutto il giorno. Ieri mattina presto non mi pare di aver visto il nuovo logo: la Home Page di Google è una delle pagine iniziali... :penso:
Nel pomeriggio ho effettuato una ricerca su Google e ho notato la pagina dei risultati diversa dal solito, ma non ho dato peso alla cosa perché avevo effettuato la ricerca rapida di una parola in inglese (senza nemmeno aprire uno dei link trovati) e non sapevo se fosse Google Italia o no. :lingua6:
"Curioso" il fatto che gli strumenti elencati variano di volta in volta secondo le chiavi di ricerca... :penso2:
Per il momento sul dominio .it non è ancora disponibile la funzione something different grazie alla quale Google suggerisce argomenti non proprio collegati alla parola cercata. :occhi: Per spiegare questa funzione nell'articolo linkato da Rob c'è scritto
Esempio: cercando "rolling stones", l'algortimo potrebbe consigliarvi di cliccare su "pink floyd", "led zeppelin" ecc.

Tra qualche giorno vi potrò far sapere come mi sembrano le novità...