Amazon sbarca in Italia

Nuove tecnologie, segnalazioni di siti, curiosità e news dai principali provider
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Non so se avete seguito la storia di "Amazon e il pagamento delle tasse": la Società ha sempre pagato in Lussemburgo, noto "paradiso fiscale", ma dallo scorso hanno ha "deciso" di pagare quello che deve a vari Paesi tra cui l'Italia. Aumento delle spese per Amazon, aumento dei costi per i clienti: Amazon Prime passa da un costo annuale di 9.90 euro a 19.90 euro mentre le spese di spedizione per chi non ha Amazon Prime sono gratuite per una spesa minima di 29.00 euro anziché di 19.00 euro, com'è stato da quando è nata Amazon.it.
Io mi godo Prime a 9.90 fino a dicembre, poi... penserò se rinnovare l'abbonamento. Sono a quota 116 ordini dalla fine del 2010 ad oggi e quasi ogni giorno (complici parenti e colleghi) il numero cresce... :occhi:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 4:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:
Contatta:

Sapevo dell'aumento di Amazon Prime, non di quello delle spedizioni standard. :ko:

"Giustamente" doveva rimodulare anche quello, altrimenti Prime non sarebbe stato così conveniente. D'altra parte possono far leva su un servizio post-vendita che al momento non ha eguali, indi per cui molta gente sorvolerà su questi aumenti e continuerà ad acquistare da loro.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Una collega mi ha proposto di far pagare a tutti coloro che mi chiedono di acquistare per loro 1.00 euro in più su ogni acquisto fino a quando non raggiungerò 20 euro. Così mi ci pago Amazon Prime. Mica male come idea... :felice2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Ieri ho ricevuto un buono Amazon da 100 euro. Molto gradito. :applauso2: Devo pensare come spenderlo... Fatto. :furbetto: :risata4:

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Qualche giorno fa è stato il compleanno di una collega e dopo tanti anni non sapevamo più che cosa regalarle. Un bel buono Amazon da 40 euro e il problema è stato risolto subito. :felice2: Ho scelto il cofanetto a busta a pois e due colleghe mi hanno appoggiato.
A dicembre il mio abbonamento ad Amazon Prime aumenterà da 9.90 euro a 19.90 euro. Non so se lo rinnoverò... :penso: Se Amazon Prime Now fosse attivo nella mia zona, almeno risparmierei facendo la spesa da App e facendomela consegnare a casa gratis in una finestra di 2 ore a mia scelta...
Rispondi