Amazon sbarca in Italia

Nuove tecnologie, segnalazioni di siti, curiosità e news dai principali provider
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Ora che ho Kindle il mio account Amazon lo utilizzo spesso... Spero non troppo spesso. :occhi:
Gli eBook sono ancora più convenienti dei libri cartacei!
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

[quote="Rob";p=48460] :sorry: Spero di non aver causato qualche sindrome da acquisto compulsivo. :risata2: [/quote]
Dal 2010 ad oggi ho acquistato su Amazon oltre 50 aggetti: libri, CD, DVD, oggetti di elettronica, elettrodomestici, giochi per bambini,... Troppo comodo acquistare online con pochi click ciò che non ho tempo di cercare ed acquistare nei negozi! :ok:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Ho effettuato un ordine su Amazon il 4 maggio scorso e mi aspettavo la consegna il 7 maggio. In questa data il pacco non è arrivato e sul sito la consegna risultava prevista per il 9 maggio, ma il pacco non è ancora stato consegnato. Ho prima chiamato l'199 dell'SDA e mi hanno detto che il pacco non risultava consegnato al corriere da Amazon. Poi ho contattato direttamente Amazon: ho parlato con una signora dall'accento tedesco (ma che parlava italiano :fischio: ) che mi ha spiegato che in Germania il 9 e il 10 maggio è festa nazionale quindi ci sono dei ritardi con i corrieri. Non mi spiego come mai il pacco non sia arrivato martedì o mercoledì...
Mi hanno scritto da Amazon poco fa.
In seguito alle verifiche effettuate ho riscontrato che il suo ordine è stato spedito lunedì 6 maggio 2013 dal nostro Centro di distribuzione
tedesco e risulta ancora in transito verso il corriere SDA.
Durante il transito dell'ordine dal nostro Centro di distribuzione al centro di smistamento del corriere, in rari casi, possono verificarsi dei piccoli ritardi.
In questo caso, il ritardo è dovuto al fatto che in Germania, sia ieri che oggi, è festa Nazionale.

Questa festa potrebbe, infatti, causare un rallentamento dei corrieri che si stanno occupando di portare i pacchi dal nostro Centro di distribuzione ai corrieri italiani.

Nel caso in cui entro mercoledì 15 maggio 2013 non riceva il suo ordine, la invito a ricontattarci e troveremo insieme una soluzione.

Qualora l'ordine dovesse venirle consegnato dopo la data utile potrà tranquillamente rifiutare la consegna ed il pacco ci verrà restituito direttamente dal corriere.

Per noi il suo ordine è molto importante e faremo il massimo per consegnarglielo il prima possibile.

Grazie per la sua comprensione.
E' la prima volta che Amazon subisce ritardi del genere nella consegna. Capita, ma mi dispiace solo che l'oggetto acquistato non sia per me. :boh: Sarà sfigata la mia Amica? :risata4:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 17:16
15
Sesso:

Beh avranno fatto ponte perché in Germania è festa il 9 Maggio (Christi Himmelfahrt), Ascensione di Gesù.
Quando ti arriva adesso di preciso? :perplesso7:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Nella risposta c'è scritto che sono due i giorni di festa nazionale: ho trovato la cosa piuttosto curiosa, ma sono tedeschi e non mi sono messa a fare ricerche... :occhi4:
Dovrebbe arrivare il 14 maggio, cioè 10 giorni dopo l'acquisto, ma con due week-end in mezzo: tardi per i tempi di Amazon, ma rispetto ad altri siti per gli acquisti i tempi sono decenti.
Rispondi