Amazon sbarca in Italia

Nuove tecnologie, segnalazioni di siti, curiosità e news dai principali provider
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 510
Grazie ricevuti : 977
Sesso:

Messaggio

Immagine


E' da qualche giorno disponibile il sito italiano di Amazon, la famosa azienda statunitense di vendita online, fra le prime a proporsi nel mondo del commercio elettronico. Il nostro era probabilmente l'unico importante Paese europeo in cui Amazon mancava e questo costringeva gli utenti italiani ad avvalersi dei siti stranieri. Il sito si presenta a noi con cifre da capogiro: 2 milioni di libri tra titoli italiani e stranieri, oltre 450.000 CD diversi, 120.000 tra dvd e blu-ray tra i quali anche molti titoli stranieri, ma con audio italiano, finora acquistabili solo su siti esteri. Ed ancora: videogiochi, elettrodomestici, software, giocattoli, orologi e moltissimi altri articoli. Viene inoltre introdotto il nuovo programma Amazon Prime, che a fronte di un costo fisso annuale di 9,99 € offre consegne gratuite illimitate in 2-3 giorni. Per maggiori informazioni vi invito a dare un'occhiata al sito.


Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Rob ha scritto:2 milioni di libri tra titoli italiani e stranieri
Sei pazzo? Ti sembrano notizie da postare? Ecco, ora ho trovato i libri che cercavo (viewtopic.php?f=54&t=1629&p=48436#p48436) ad un buon prezzo. Come faccio a non comprarli? :aiuto:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 510
Grazie ricevuti : 977
Sesso:

Messaggio

:sorry: Spero di non aver causato qualche sindrome da acquisto compulsivo. :risata2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Speri male: ho comprato 4 dei libri di cui nel link (il quinto non era disponibile) e altri due regali per Natale. :minaccioso: Questi acquisti sono stati convenienti e motivati (regali di Natale per me e per altri), ma non posso garantire per il futuro: temo che mi vedrete scrivere di meno in Gnam e di più in Altre forme d'Arte dato che per sostenere le spese dovute all'acquisto di libri dovrò mangiare di meno. :lingua7:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Nel giro di 5 giorni sono stata informata per email del fatto che due dei libri ordinati (prima uno viewtopic.php?f=54&t=1629&p=49748#p49748, poi l'altro viewtopic.php?f=54&t=1629&p=49924#p49924) non sono più disponibili; intanto avevo ricevuto a dicembre due dei quattro libri ordinati senza pagare le spese di spedizione nonostante l'ordine fosse di poco più di 15 euro (e non di almeno 19 euro).
In più mi hanno regalato un buono da 5 euro per l'acquisto di libri su Amazon.

Gentile Cliente,
Sono spiacente di informarti che i seguenti articoli sono stati cancellati:
- XXX; XXX dall'ordine n. XXX
Nonostante i nostri sforzi, non siamo in grado di garantirti una consegna in tempi brevi.
Abbiamo ritenuto importante informarti e cancellare questi articoli dall'ordine. Per scusarci dell'inconveniente, ti offriamo in questo caso uno sconto personale di EUR 5 da utilizzare sul nostro sito Amazon per l'acquisto di altri libri a tua scelta.
Qui di seguito troverai il tuo codice personalizzato: potrai inserire le 16 cifre durante l'ordine, quando ti verrà richiesto di inserire un metodo di pagamento, prima di confermare l'ordine nella pagina di riepilogo. Lo sconto di EUR 5 sarà automaticamente sottratto dal totale del tuo acquisto.
Il tuo codice personalizzato è: XXX.
A presto su Amazon.it.
Il Servizio clienti di Amazon.it


Ho deciso di richiedere di nuovo due libri su questo sito: uno è disponibile in 2 copie, un altro senza indicazioni del numero. Tanto non ho fretta, anche se l'ordine salta di nuovo non è un problema e così ho usato subito il buono sconto.