Nuovo logo di Google 2015

Nuove tecnologie, segnalazioni di siti, curiosità e news dai principali provider
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 4:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:
Contatta:

Da oggi Google ha un nuovo logo:

Immagine


Caratteri senza grazie e colori un po' più accesi rispetto al vecchio:

Immagine

Vi piace?
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Mi ci devo abituare, ma a caldo mi piaceva più il vecchio. :boh:
Avatar utente
axxx007xxxz
Utente cancellato
Messaggi: 1433
Iscritto il: 10/02/2013, 14:50
11
Località: Mondo
Sesso:

Rob ha scritto:Da oggi Google ha un nuovo logo
Ecco la pagina del blog italiano ufficiale: http://googleitalia.blogspot.it/2015/09 ... pdate.html
Rob ha scritto:Vi piace?
Si! :ok:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 4:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:
Contatta:

Anche a me a piaceva un po' di più il vecchio. Cambiando il font hanno eliminato uno dei tratti distintivi che l'hanno caratterizzato per anni, ora rimane solo il colore. Logo più moderno ma con meno personalità.

A proposito di colori, sopra ho scritto che mi sembravano più accesi. In realtà, esaminando delle immagini migliori, si nota che anch'essi hanno subito un appiattimento, come il carattere. Nel vecchio logo erano presenti delle leggere sfumature, ora del tutto assenti. Ciascuna lettera, cioè, ha un colore unico. Il rosso e forse il verde potrebbero apparire più accesi, mentre i restanti sono slavati. Ma giudicate voi.




La cosa più interessante comunque è che sarà un logo animato che cambierà forma in base al tipo di ricerca che faremo. Ne sapremo di più nei prossimi giorni quando verrà reso operativo.

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Poco fa il logo ha smesso di essere animato. Alcune ore fa stavo proprio pensando: "Quando tolgono questa mano che scrive dal logo? Ormai la maggior parte delle persone che usano Google come motore di ricerca avrà capito che il logo è cambiato..." :occhi4: :risata4:
Rispondi