Google Drive - Orario cartella pubblica

Nuove tecnologie, segnalazioni di siti, curiosità e news dai principali provider
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho un problema con l'orario di una cartella pubblica di Google Drive. Se la visualizzo nel mio account l'ora che vedo è quella attuale italiana, ma se la apro con il link pubblico condiviso con chiunque lo abbia... sto 7 ore prima. :occhi: Immagino che sia un problema legato alle impostazioni del fuso orario, ma non so come cambiarle. Qualcuno sa aiutarmi? Se no ci perderò un po' di tempo domani mattina appena arrivo in ufficio. :aiuto:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

Ma l'orario dal link pubblico dove si vede?
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ecco un esempio. Poco fa (8:44) ho caricato la fotografia di un tramonto: a sinistra vedete lo screeshot della cartella in Google Drive, a destra quello dal link pubblico.



La data completa, presa da un altro link di Drive, è "September 10, 2015 23:44:37 PDTT", dove PDT sta per "Pacific Daylight Time". Quindi in realtà sono "9 ore prima"... Si può cambiare in qualche modo? :perplesso7:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

Ah ho capito, anche a me fa così e non ho idea di come correggerlo. Leggo che almeno fino ad un paio di anni fa nelle impostazioni di Drive si poteva impostare pure il fuso orario, ma evidentemente hanno rimosso questa opzione perché non vedo nulla del genere.