Dopo lunghe sfacchinate non ero proprio in formissima però ho tentato di reggere il passo
Offtopic: L'anno scorso in Germania mi chiamano "Hitler" perché quando si organizzavano gite non volevo che nessuno si fermasse data l'avidità di voler vedere
Il Karma mi ha punito...
La grande zona pedonale a cielo aperto colpì anni fa persino mio padre, anche secondo lui questo è il punto forte della città: andare a piedi in un centro storico concentrato
Purtroppo la mia valigia era di una tonnellata...ma ci ha pensato Hercules!
Il tramonto sull'Arno...ah... che nostalgia!
Viaggio a Firenze
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
[quote="marika";p=66181]Offtopic: L'anno scorso in Germania mi chiamano "Hitler" perché quando si organizzavano gite non volevo che nessuno si fermasse data l'avidità di voler vedere
Il Karma mi ha punito... [/quote]
Quando sono stata alle gole di Samaria alla fine dei 18 km mi hanno detto che in un'altra vita ero un generale: volevo percorrere ancora due km in piano fino al mare...
[quote="marika";p=66181]Purtroppo la mia valigia era di una tonnellata...ma ci ha pensato Hercules![/quote]
Menomale che sei tu la frequentatrice di palestre, mentre io non ci sono mai entrata. Il tizio che si è offerto di mettere su la tua valigia in treno c'è rimasto malissimo quando gli ho risposto che facevo da sola: capita spesso...
[quote="marika";p=66181]Il tramonto sull'Arno...ah... che nostalgia! [/quote]
Ricordalo così...
Il Karma mi ha punito... [/quote]
Quando sono stata alle gole di Samaria alla fine dei 18 km mi hanno detto che in un'altra vita ero un generale: volevo percorrere ancora due km in piano fino al mare...
[quote="marika";p=66181]Purtroppo la mia valigia era di una tonnellata...ma ci ha pensato Hercules![/quote]
Menomale che sei tu la frequentatrice di palestre, mentre io non ci sono mai entrata. Il tizio che si è offerto di mettere su la tua valigia in treno c'è rimasto malissimo quando gli ho risposto che facevo da sola: capita spesso...
[quote="marika";p=66181]Il tramonto sull'Arno...ah... che nostalgia! [/quote]
Ricordalo così...
-
- Very Important Poster
- 16
[quote="Fenice";p=66185] Il tizio che si è offerto di mettere su la tua valigia in treno[/quote]
Non so se ti sei accorta che abbiamo anche una sua foto
Che tramonto incantevole
Non so se ti sei accorta che abbiamo anche una sua foto
Che tramonto incantevole
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Dal vivo il tramonto era molto più bello! Il tipo no...
Dopo il tramonto visto da Ponte Vecchio la nostra passeggiata ci ha portato in Piazza della Signoria su cui si affaccia Palazzo Vecchio e in cui ci sono, tra le altre bellezze, la statua del David di Michelangelo di grandezza superiore all'originale, la Fontana di Nettuno e la statua equestre di Cosimo I de' Medici.
Anche il Battistero, il Duomo di Santa Maria del Fiore e il Campanile di Giotto meritano una visione di notte: peccato che la mia fotocamera non mi consenta di scattare foto migliori...
Una passeggiata oltre l'Arno era doverosa: siamo passate su Ponte Vecchio e abbiamo raggiunto Palazzo Pitti per poi tornare in hotel sempre passando sul famoso ponte.
Il giorno seguente siamo state a Palazzo Pitti e nel giardino di Boboli. Abbiamo fatto un giro di fretta: solo 3 ore, mentre secondo me una mezza giornata ci vuole per visitare con calma il palazzo e il giardino di 45000 mq.
Dopo il tramonto visto da Ponte Vecchio la nostra passeggiata ci ha portato in Piazza della Signoria su cui si affaccia Palazzo Vecchio e in cui ci sono, tra le altre bellezze, la statua del David di Michelangelo di grandezza superiore all'originale, la Fontana di Nettuno e la statua equestre di Cosimo I de' Medici.
Anche il Battistero, il Duomo di Santa Maria del Fiore e il Campanile di Giotto meritano una visione di notte: peccato che la mia fotocamera non mi consenta di scattare foto migliori...
Una passeggiata oltre l'Arno era doverosa: siamo passate su Ponte Vecchio e abbiamo raggiunto Palazzo Pitti per poi tornare in hotel sempre passando sul famoso ponte.
Il giorno seguente siamo state a Palazzo Pitti e nel giardino di Boboli. Abbiamo fatto un giro di fretta: solo 3 ore, mentre secondo me una mezza giornata ci vuole per visitare con calma il palazzo e il giardino di 45000 mq.
-
- Very Important Poster
- 16
Ieri sul giornale avevo letto della riapertura del Forte Belvedere a Firenze, accidenti se lo avessi saputo prima
Leggere qui: http://notizie.comuni-italiani.it/foto/57589
Ieri sul giornale avevo letto della riapertura del Forte Belvedere a Firenze, accidenti se lo avessi saputo prima
Leggere qui: http://notizie.comuni-italiani.it/foto/57589