Fotografie di albe

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Vi mostro un po' di fotografie scattate a Kolymbari dalla mia stanza del Resort. Mi svegliavo prima delle 7:00 quando albeggiava, anche se avevo dormito poche ore: avrei potuto ignorare la luce e ricominciare a dormire, invece prendevo il cellulare e mi sedevo su una delle sedie sul balcone. Questo era il mio "rito", mentre un'altra persona aveva l'abitudine di buttarsi in mare al sorgere del sole e di godersi l'alba da lì...
Non modifico le fotografie tagliandole o enfatizzando i colori, anche se alcune sarebbero molto più colorate e belle: le posto così come le ho salvate sul cellulare senza selezionare particolari modalità o "scene". Magari potete "giocare" voi con i colori delle foto che vi piacciono di più. :sorriso2:



Queste sono solo le prime 4 foto scattate alla prima alba che ho visto: quelle delle mattine seguenti sono migliori e di più. Per adesso accontentatevi.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Seconda alba a Kolymbari...



E terza alba: questa me la sono goduta proprio tutta. La coppietta che guarda l'alba in spiaggia e il tizio che fa il bagno rovinano un po' le fotografie... o le rendono migliori, secondo i gusti. :felice2:














Queste due fotografie le ho scattate una impostando la modalità tramonto e l'altra la modalità spiaggia, tanto per fare qualche prova.

Avatar utente
axxx007xxxz
Utente cancellato
Messaggi: 1433
Iscritto il: 10/02/2013, 13:50
11
Località: Mondo
Sesso:

Messaggio

Questa l'ho scattata questa mattina verso le 7:30 (anzi, più precisamente alle 07:31:24 :risata4:) dal poggiolo di casa mia:
496
Vi piace? :foto:

Nel caso la voleste a risoluzione originale, chiedete pure. :sorriso2:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20467
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 609
Grazie ricevuti : 1195
Sesso:

Messaggio

Molto bella, ma ingrandendola si nota un po' di "granulosità". Quelle che ha postato Fenice, come puoi notare, sono più nitide.
Prova a cambiare modalità di esposizione o regolare manualmente gli ISO, se la tua fotocamera te lo permette.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Potrebbe dipendere da un'elaborazione successiva contestuale al ridimensionamento? Come ho scritto, io ho scattato con il cellulare (con fotocamera da 8 megapixel) e ho postato le fotografie senza modificare altro che la dimensione.