Turin eye - Mongolfiera di Torino

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Era da novembre che volevo salire sulla mongolfiera di Torino (Turin Eye), ma nei fine settimana in cui stavo in zona o c'era troppo vento o pioveva o c'era nebbia... Insomma, le condizioni meteo erano sempre tali che i voli venivano cancellati. A metà novembre ho anche fatto un viaggio a vuoto fino a Piazza Borgo Dora 1 (Giardino Card. Pellegrino) perché sul sito http://turineye.com/it la mattina non risultavano i voli sospesi (c'era solo un po' di nebbia): meglio controllare prima di uscire da casa...
Ieri, però, sono finalmente salita sulla mongolfiera: 20 minuti scarsi tra salita, permanenza in quota e discesa. La quota massima dichiarata è 150 metri, ma a me sembrava di stare più in basso: considerate che la Mole Antonelliana è alta 168 metri... :penso:
Giro carino, ma breve: 15.50 euro a persona per gli adulti e 8 euro per i bambini sopra i 4 anni mi sembra un po' troppo. :boh: Per salire sulla cupola della Mole antonelliana bastano 7.00 euro e si può restare tutto il tempo che si vuole...
Vi mostro alcune fotografie scattate avvicinandomi alla mongolfiera, altre nell'attesa di salire, altre ancora da sopra e dopo la discesa.



















Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Tra uno scatto e l'altro con la macchina fotografica ho anche scattato alcune fotografie con il cellulare (Galaxy S II Plus): ve le mostro per completezza.