secondo voi come dovrei comprare la mia fotocamera?

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici

Quale modalità di acquisto consigliate?

1) Ordine da sito e consegna a casa
3
60%
2) Ordine da sito e ritiro a mano
0
Nessun voto
3) Acquisto in negozio
2
40%
 
Voti totali: 5
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

grazie per i vari consigli...spero mi saranno utili a breve.
intanto mi sono scaricato il manuale dal sito della sony della mia futura dsc H-50 (spero)...
vediamo un pò ma non penso di leggere 160 pag del manuale, come fenice in genere accendo e via senza neanche scartarlo :risata2:
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

il manuale l'ho leto quasi tutto...ho saltato l'uso del programma e diverse cavolate che già so in quanto ho una sony.
dato che ho risolto con le mamory sono sempre più vicino all'acquisto di questa sony. domani un amico mi fa un preventivo e se non è buono cominceremo a decidere dove e come comprare...
grazie a tutti :birra:
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

ho deciso, voglio la Sony DSC H-50. i prezzi su internet vanno da 252 a 351 euro.
il fotografo me la offre a 345 euro dal suo sito fotodigit sta a 267.
in tutti i negozi tipo euronics, mediaworld, e il sito della sony, ecc stiamo sopra i 360 euro...
da cosa è duvuta questa differenza di prezzo per stesa macchina e stessi accessori?
il fotografo mi ha detto di fare attenzione alla garanzia, perche quelle che costano poco sono d'importazione e quindi la garanzia non te la considerano nei centri assistenza in italia.
che si fa? compro dal sito del fotografo senza dirgli niente? oppure gli dico che il suo prezzo non mi sta bene e magari mi fa un'offerta migliore...però faccio una figuraccia :goccia3:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Se sei in buoni rapporti con il fotografo e magari fai spesso acquisti presso di lui, chi fa la figuraccia non sei tu, ma proprio lui che ti vuole vendere il prodotto ad un prezzo troppo alto. :nono2:
Se il sito ti dà le dovute garanzie, allora comprala lì, così risparmi. Prima, però, di' al fotografo che sei venuto a sapere di un sito (o un negozio, se preferisci) che dà tutte le garanzie necessarie e vende ad un prezzo più basso: vedi come reagisce. :boh:
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

non ci sono mai andato prima, il sito fa delle specifiche su garanzia europa e garanzia italia, con differenze di prezzo (per lòo stesso modello) anche di 60 euro...la differenza ci dovrà pur essere.
mentre il fotografo mi ha detto di stare attento ai prezzi troppo bassi perchè le macchine sono di importazione, = problemi con garanzia.
aspetto un pò e vedo come vanno i prezzi nel sito, appena si abbassano vado dal fotografo e gli dico che ho visto nel sito in questione un prezzo pià basso e gli chiedo un nuovo preventivo...se me la da a meno bene se no ciao...ma il problema in quel caso rimane...