Alberi di Natale, Presepi e oggetti natalizi

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
Rispondi
Fenice
Amministratrice
Amministratrice

Alberi di Natale, Presepi e oggetti natalizi

Messaggio da Fenice » 30/11/2008, 12:55

Scrivendo questo post e il seguente, ho pensato che sarebbe un'idea carina raccogliere in un topic le fotografie dei nostri alberi di Natale, dei Presepi e di tutti gli oggetti che caratterizzano il nostro Natale. Potete mostrarci le docorazioni esterne o interne della vostra casa, o di quella del vicino, o delle strade del vostro paese o della vostra città; oppure i regali di Natale che avete comprato o ricevuto...
Insomma, tutto ciò che caratterizza il vostro Natale: l'importante è che le fotografie siano state scattate da voi, o da vostri parenti e/o amici (che hanno dato il consenso alla pubblicazione delle foto :felice2: ) e non siano scaricate dalla Rete. :foto:
Se avete fotografie scattate durante le feste natalizie degli anni passati, potete postarle ugualmente. :occhiolino:

[hr][/hr]

Nell'attesa di fotografie del Natale 2008, posto quelle che ho scattato lo scorso anno all'albero di Natale di mia cugina e al mio (che anche quest'anno sarà quasi uguale :risata4: ).
Questa, poi, è una fotografia scattata lo scorso dicembre a Milano (Piazza Duomo).
Immagine
Sono curiosa di vedere come sarà Milano durante le prossime feste natalizie: forse Timida potrà togliermi la curiosità... :penso:

S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster

Re: Alberi di Natale, Presepi e oggetti natalizi

Messaggio da S_RCS » 30/11/2008, 21:24

cavolo ho provato a cercare le foto che ho fatto agli alberi ma forse tra una formattazione e l'altra mi sono perso le foto, che peccato, cercherò meglio e vi faro vedere, anche se dubito di ritrovarli :pianto3:

Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster

Messaggio da Timida26 » 30/11/2008, 22:18

Questo pomeriggio sono stata in un centro commerciale, posto le foto dei due alberi di Natale che ho visto.
S_RCS ha scritto:cavolo ho provato a cercare le foto che ho fatto agli alberi ma forse tra una formattazione e l'altra mi sono perso le foto, che peccato, cercherò meglio e vi faro vedere, anche se dubito di ritrovarli :pianto3:
Dai Terence da qui a natale avrai modo di fotografare altri alberi

[Fenice] Allegati sostituiti con le immagini caricate su ImageShack

S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster

Messaggio da S_RCS » 30/11/2008, 22:41

timida ho tempo di fotografare altri alberi di natale, ma io volevo farvi vedere quelli che avevo a casa...

Offtopic: timida :aspetta: sono S_RCS no terence :abbraccio:

Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster

Messaggio da Timida26 » 01/12/2008, 8:58

Cerca meglio allora...

:azz2: Offtopic: Scusa S_RCS...dai ero stanca, SCUSAAAAA!!!! :sorriso:

Fenice
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Fenice » 03/12/2008, 17:09

Oggi ho scattato una fotografia all'albero di Natale all'interno della Stazione Termina di Roma: quello fuori è praticamente uguale, ma non ci sono le letterine attaccate. Alcune sono scritte da bambini, altre da adulti: non mi sono messa a leggere, ma dalla calligrafia si vedeva che erano "miste". Una ha attirato la mia attenzione: un ragazzo raccontava il suo soggiorno a Roma insieme alla fidanzata romana e concludeva con la speranza di tornare presto e il consiglio a tutte le coppie di trascorrere qualche giorno nella "Capitale dell'Amore". :occhioni:
Dato che Timida presto verrà a Roma, le suggerisco di seguire l'ottimo consiglio, altrimenti rischia di tornare a Milano lasciando il cuore a Roma. :risata4:
Immagine

Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster

Messaggio da Timida26 » 03/12/2008, 17:32

No non c'è pericolo che ci lasci proprio niente a Roma...nel caso me lo porto dietro :risata4:

Fenice
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Fenice » 03/12/2008, 17:52

Almeno una letterina da attaccare all'albero della stazione Termini potresti lasciarcela a Roma. :felice2: La scrivi durante il viaggio in treno (se non dormi) e ti firmi Timida, così poi passo e la leggo. :risata4: Oppure puoi firmarti "Timida26 del Forum RobboR" e metti il link al Forum: così fai anche pubblicità. :lol:

Nelle vetrine del Forum della Stazione Termini (lì non si può postare, ma solo guardare e acquistare :lingua6: ) ci sono molti oggetti natalizi, tra cui graziosi angioletti e alberi di Natale, peluche a forma di orsacchiotti e renne, ecc. Tutto abbinato ad un dolce regalo: cioccolatini, caramelle, biscotti, ecc. Il mio negozio preferito, fortunatamente, era piuttosto affollato: mi sono limitata a scattare qualche fotografia da fuori.
Immagine Immagine

Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster

Messaggio da Timida26 » 05/12/2008, 13:41

Questa mattina sono stata all'Auchan per fare la spesa, bhè che dire ormai è tutto addobbato a festa, peccato però che l'albero lasci a desiderare...

Immagine

Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster

Messaggio da Timida26 » 07/12/2008, 6:29

Ieri sera facendo una passeggiata in duomo ed ho scattato un foto all'albero di natale che stavano preparando in quel preciso istante...
Immagine

Rispondi