Visita turistica - Da Innsbruck a Merano

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Vi avevo già anticipato che alcuni miei amici hanno organizzato un viaggio di 3 giorni (6-7-8 dicembre 2008) per visitare Innsbruck, Merano, Bolzano e altri luoghi nella zona. Per una serie di motivi ho deciso di non andare con loro, ma una mia Amica ha scattato centinaia di fotografie e realizzato decine di video e dopo averli visti mi sembra quasi di essere stata con loro...
Spoiler
:azzata: Proprio la stessa cosa... :goccia3:
Questa mia Amica è iscritta al Forum RobboR (il suo nick è Simo), ma non ha postato perché non sta mai davanti al pc: ad essere sincera sono rimasta stupita quando mi ha detto che voleva iscriversi e lo ha fatto, avrei scommesso che non avrebbe trovato il tempo (invece è passato solo poco più di un mese da quando ha saputo del Forum a quando si è iscritta :risata4: ).
Mi ha lasciato fotografie e video e mi ha detto che posso postare tutto quello che voglio: avrei preferito che fosse lei a farlo, magari con la mia guida, ma dubito che prima di gennaio riuscirò ad "incastrarla" davanti al pc. Devo ritenermi fortunata ad avere già le fotografie (so essere rompi...convincente :felice2: ).
Per il momento posto qualche fotografia scattata al Museo dei cristalli Swarovski a Innsbruck e a Merano, dov'era il loro albergo: Simo mi ha detto che le è piaciuta molto più Merano di Bolzano, che l'albergo era bellissimo, il cibo ottimo ed abbondante,... In breve: ha deciso di tornarci l'anno prossimo in questo periodo! :risata:

:freccia2: Museo dei cristalli Swarovski a Innsbruck: Simo ha detto che mi ha pensato molto :felice2: , perché sa quanto adoro gli Swarovski (è stata lei a scegliere il regalo per il mio compleanno, il ciondolo).
Immagine Immagine
Nel Museo dei cristalli c'erano 7000 persone quel giorno (6 dicembre 2008). Alcuni oggetti costavano sui 6000 €: i pappagalli grandi nella foto quasi 4000 €... :occhi: Non credo che Simo, quando ha detto che hanno comprato i regali di Natale durante il soggiorno, intendesse dire nel Museo... :penso:
Immagine Immagine
:freccia2: Merano: come ad Innsbruck, anche a Merano c'era la neve.
Immagine Immagine
Potete quindi immaginare le facce (e i commenti) della gente, incappucciata ed infreddolita, quando ha visto che c'era chi stava alle terme all'aperto... e con la neve intorno. :perplesso3: Riflettendoci si può immaginare che non sentono freddo, ma al primo impatto lo spettacolo è almeno... insolito.
Immagine Immagine
Ho avuto il permesso di postare anche il video della gente alle terme (tanto la ripresa è da lontano), ma i commenti si sentono benissimo e si vedono anche le facce sconvolte. :risata2:

:freccia2: Sempre a Innsbruck: [b]Presepe e Christkindlmarkt[/b].
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
17
Messaggio

:applauso2: belle le foto!!!! :pianto3: :pianto3: belle le terme!!!
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Se Simo ce la farà ad avvicinarsi al pc e risolverà i problemi di connessione (che vanno avanti da mesi :ko2: : si vede che non usa Internet! :risata4: ), le farò postare qualche fotografia nella Galleria Fotografica. Nel frattempo, forse, avrò visto anche le altre fotografie (al momento ho solo quelle di Simo) e se mi ispirano le posto qui nel topic. :sorriso2:
Gozer, faresti tranquillamente il bagno? Mentre la gente ti guarda (e ti riprende) facendo commenti del tipo: "Questi so' matti!"... :felice2:
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
17
Messaggio

:penso: :penso: mi sa di no!!!! :risata2: :risata2:
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Bellissimi posti...il prossimo anno voglioa ndarci anche io :sorriso2: