Vi avevo già anticipato che alcuni miei amici hanno organizzato
un viaggio di 3 giorni (6-7-8 dicembre 2008) per visitare Innsbruck, Merano, Bolzano e altri luoghi nella zona. Per una serie di motivi ho deciso di non andare con loro, ma una mia Amica ha scattato centinaia di fotografie e realizzato decine di video e dopo averli visti mi sembra quasi di essere stata con loro...

Proprio la stessa cosa...

Questa mia Amica è iscritta al Forum RobboR (il suo nick è Simo), ma non ha postato perché non sta mai davanti al pc: ad essere sincera sono rimasta stupita quando mi ha detto che voleva iscriversi e lo ha fatto, avrei scommesso che non avrebbe trovato il tempo (invece è passato solo poco più di un mese da quando ha saputo del Forum a quando si è iscritta

).
Mi ha lasciato fotografie e video e mi ha detto che posso postare tutto quello che voglio: avrei preferito che fosse lei a farlo, magari con la mia guida, ma dubito che prima di gennaio riuscirò ad "incastrarla" davanti al pc. Devo ritenermi fortunata ad avere già le fotografie (so essere rompi...convincente

).
Per il momento posto qualche fotografia scattata al
Museo dei cristalli Swarovski a Innsbruck e a Merano, dov'era il loro albergo: Simo mi ha detto che le è piaciuta molto più Merano di Bolzano, che l'albergo era bellissimo, il cibo ottimo ed abbondante,... In breve: ha deciso di tornarci l'anno prossimo in questo periodo!
Museo dei cristalli Swarovski a Innsbruck: Simo ha detto che mi ha pensato molto

, perché sa quanto adoro gli Swarovski (è stata lei a scegliere il regalo per il mio compleanno, il
ciondolo).
Nel Museo dei cristalli c'erano 7000 persone quel giorno (6 dicembre 2008). Alcuni oggetti costavano sui 6000 €: i pappagalli grandi nella foto quasi 4000 €...

Non credo che Simo, quando ha detto che hanno comprato i regali di Natale durante il soggiorno, intendesse dire nel Museo...
Merano: come ad Innsbruck, anche a Merano c'era la neve.
Potete quindi immaginare le facce (e i commenti) della gente, incappucciata ed infreddolita, quando ha visto che c'era chi stava alle terme all'aperto... e con la neve intorno.

Riflettendoci si può immaginare che non sentono freddo, ma al primo impatto lo spettacolo è almeno... insolito.
Ho avuto il permesso di postare anche il video della gente alle terme (tanto la ripresa è da lontano), ma i commenti si sentono benissimo e si vedono anche le facce sconvolte.

Sempre a Innsbruck:
[b]Presepe e Christkindlmarkt[/b].