Un po' di MACRO.....

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 15:32
15
Sesso:

ciao bobo, ancora complimenti per le foto, quella delle margherite però forse avrei preferito che il fuoco fosse sulle margherite in primo piano, in questo modo confondono troppo il soggetto a fuoco...
riguardo ai tubi di prolunga mi puoi dire dove ne posso trovare di economici per la mia d40, non mi importa degli automatismi. solo che non ho obiettivi in cui posso decidere l'apertura del diaframma manualmente...è un problema???
Avatar utente
BOBO
Apprendista postatore
Apprendista postatore
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/06/2008, 18:45
15
Sesso:

@S_RCS : per i tubi di prolunga li ho trovati su Ebay come questo tubi

per le margherite , le ho tutte e tre con le tre messe a fuoco , soloc he pensando fossero monotone ho messo solo questa ;)

@fioregiallo : anche io ne faccio e ne ho fatte a mano ferma , ma dato che ho il cavalletto , risparmio un po' di fatica :risata4: . no a parte gli scherzi , sono abituato a farle anche col cavalletto perche' vengo dalla "pellicola" e con quella non avevi a disposizione uno schermo dietro per vedere come era venuta....e nemmeno 1200 scatti sulla macchina....un rullino 36 pose e ne facevi 3 , la cosidetta forcella ( foto con un diaframma sopra e uno sotto a quello indicato dall'esposimetro ) e percio visto che non potevi sapere bene l'esposizione dovevi almeno eliminareil disturbo "mosso" :D
Rispondi