[risolto] Consiglio su acquisto fotocamera

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Bhè è arrivato il momento della scelta della macchina fotografica. Tra un pò sarà il mio compleanno e vogliono regalarmi una fotocamera. La Nikon Coolpix mi è sempre piaciuta, solo che non vorrei che l'estetica mi guidasse male nel mio giudizio. Ho letto i vari post è da quello che capisco è una buona macchina. Non so in relatà quale modellomi regaleranno però so che quasi sicuramente sarà una nikon....
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

lupetto73 ha scritto:ho chiamato... responso negativo... l'acquisto non è più rimandabile... ora si va alla caccia della macchinetta adatta al prezzo adatto...
facci sapere il prezzo poi magari ti aiutiamo un pò per quanto possibile [Rob] continua qui: viewtopic.php?p=19349#p19349
Timida26 ha scritto:Bhè è arrivato il momento della scelta della macchina fotografica. ... so che quasi sicuramente sarà una nikon....
timida se hai qualche preferenze magari potresti sbadatamente dire il modello che ti piace così magari te lo comprano :risata2:
qui ci sono le fotocamere che potrebbero regalarti/interessarti
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Ma cosa mi dite delle Lumix (Panasonic), molti la ritengono un'ottima macchina fotografica, forse solo costa un pò
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

la lumix è un'ottima macchina, ha da sempre delle ottiche eccezionali, ce ne sono di tutti i prezzi
1)-panasonic lumix dmc lx3 (top di gamma tra le compatte, non solo di marca lumix) abbastanza professionale
2)-panasonic lumix dmc tz6 non al top per compattezza, ma ha uno zoom 12 x...molto utile
c'è anche la tz7 e le precedenti versioni tz5 e tz4 che dovresti trovare al massimo a 199 euro (tz5) la tz4 ovviamente meno
3)-Panasonic Lumix DMC FX150EG ha un sensore di dimensioni maggiori, quindi qualità foto superiori alla media, ma non ha zoom così potenti come la serie tz (anche perchè non si può avere tutto il costo sarebbe enorme)
4)-Lumix DMC FX37 sotto i 180 euro, sicuramente qualitativamente valida, al pari di canon e nikon e sony...
-Panasonic DMC FS6 molto economica intorno i 120 euro ma non te la consiglio
-Panasonic DMC FS15 miglio della precedente ma allo stesso prezzo prenderei altre fotocamere.
io ti posso dire che nikon canon sony vai sempre sul sicuro, sopra i 200 euro anche panasonic olympus samsung fujifilm sono ottime e vai sul sicuro come nikon canon e sony (non le ho dette in ordine di qualità o preferenze)
vedine qualcuna che ti piace e poi ti consigliamo, oppure dicci quanto ci vuoi spendere al massimo e ti diciamo le alternative che hai e poi sceglierai quella che ti piace di più, oppure dicci le carateristiche che non possono mancare nella tua futura fotocamera e ti daremo più alternative possibili.

personalmente la 4 la comprerei perchè buona sia otticamente che qualitativamente e stai sotto i 200 euro.
la 3 la prenderei per il sensore che ha che ti permette di scattare foto di notte ad iso maggiori senza troppa perdita di qualità
la 2 la prenderei per il grandissimo zoom che ha, ma sarei indeciso tra lei e la 3, forse alla fine opterei per la 3...
la 1 è la migliore in assoluto o comunque tra le migliori compatte in assoluto, migliore di nikon o canon di pari prezzo, è una compatta professionale
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Timida26 ha scritto:Ma cosa mi dite delle Lumix (Panasonic)
Ieri stavo per risponderti che non è possibile dare un giudizio generico sulle Lumix: è come chiedere che cosa ne pensiamo delle Coolpix (Nikon). Ce ne sono moltissimi modelli e S_RCS ne ha presi in considerazione alcuni dandoti il suo giudizio, mentre io ho lasciato stare la ricerca: come ti abbiamo scritto varie volte, esistono tantissime fotocamere digitali e, se hai la possibilità di scegliere il tuo regalo, è meglio se fissi almeno
  • Prezzo
  • Dimensioni
  • Caratteristiche di cui non vuoi fare a meno
Io ti ho già consigliato di scegliere tra le Coolpix, che in Italia sono le compatte più diffuse: la scelta è già ampia così. :occhiolino: