Reflex o compatta?

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
Avatar utente
lupetto73
Forumista abile
Forumista abile
Messaggi: 276
Iscritto il: 03/10/2008, 16:03
15
Sesso:

Messaggio

S_RCS ha scritto:con la d90 non dovresti mettere a fuoco manualmente, a meno che non lo desideri tu, la d90 ha il motore interno come la d50 d70 d80 d100 d200 ecc...
il fatto che spendere 800 euro per una macchina fotografica e usare quell'obiettivo così misero sulla d90 è come usare una bmw M3 con le gomme della 500...sicuramente meglio comprare la d40 a300 euro e con gli altri 400 ci compri obiettivi nuovi con messa a fuoco automatica.
scusa ma prima non volevi spendere molto per una reflex e ora punti sulla d90...come macchina è ottima, ma per il tuo uso penso che la d40 vada ultra bene...
il prezzo scendera molto lentamente non sperare in sconti pazzesci, per scendere 50 euro magari devi apsettare 6 mesi
non era difficile immaginarlo... se provo a dire a mia moglie che vorrei prendere una reflex da 800€, mi lincia all'istante :felice2:
non so.... è che punto sempre in alto... forse troppo in alto...
la D90 permette anche di fare i video e credo sarebbe al top per un bel pò di tempo...
potrei 'sfruttare' mio fratello negli USA per prenderla lì a meno di 700€...
sapete dirmi cosa cambia con una presa in Italia?
magari ci penso un pò ed aspetto Settembre prima di prendere qualsiasi decisione... nonchè di controllare se le finanze famigliari permettono questa spesa...
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

bè la differenza principale sta nella garanzia, in italia c'è la Nital che ripara le nikon e ovviamente per i prodotti italiani ha un occhio di riguardo ed è gratuita, per 3 anni corpo macchina e 4 anni le ottiche. per i prodotti esteri francia germania usa e tutti gli altri avresti uno anno (massimo 2) di garanzia.
per esempio la nuova d5000 in USA è stata richiamata, se la prendevi tu? come facevi a riportarla indietro???
la d90 è una macchina amatoriale spinta, è ottima e ti consiglio vivamente di riflettere su questo punto, la differenza la fa prima di tutto l'obiettivo che monti non il corpo macchina. fa i video ha il live wiev e uno schermo molto più luminoso della norma, ha molte caratteristiche di livello superiore che a te sicuramente non servono. tu fai bene ha puntare in alto, ma se posso consigliarti qualcosa meglio prendere un corpo meno costoso e quello che risparmi lo usi per le ottiche. per i video basta una compatta da 50 euro, ormai fanno video da paura. questa reflex non è nata per i video ma per la fotografia e a meno che non sei un maestro di video la differenza tra lei e una compatta non la noterai mai...ora anche la d5000 fa i video, ma non ha il motore interno, costa un pò meno...
non pensare a quel misero obiettivo che hai, pensa che più spendi per il corpo molto più devi spendere per le ottiche se no meglio prendere una compatta da 250 euro fa i video belle foto e costa meno ed è meno ingombrante