Lungotevere

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

In queste calde serate estive per combattere l'afa non c'è niente di meglio da fare che trascorrere alcune ore sul Lungotevere: sono uscita da casa alle 21.20 credendo di morire di caldo da un momento all'altro, ma già in macchina stavo meglio (grazie ai finestrini aperti). Giunti sul Lungotevere (ero con alcuni amici) e parcheggiata la macchina, abbiamo fatto una passeggiata a piedi fino a Castel Sant'Angelo: la temperatura era ideale per camminare.



Ovviamente in lontananza si vedeva San Pietro.

Immagine Immagine Immagine

Arrivati sulla bancina del Tevere abbiamo preso dei cocktail in un locale (per me vodka tonic :lingua6: ).

Immagine

Poi abbiamo scattato qualche fotografia al bellissimo panorama. :foto:

Immagine

Al ritorno verso la macchina (2.00) le bancarelle erano ancora piuttosto frequentate, ma i marciapiedi erano deserti. Non c'è bisogno di aggiungere che tornata a casa (3.00 circa) ho ricominciato a soffrire il caldo. :pianto3:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

Belle foto, la prima e l'ultima mi ricordano i Murazzi. Le zanzare ti hanno lasciata in pace? :risata4:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Non ho visto volare una zanzara né altri insetti molesti e non ho segni di loro morsi o punture: probabilmente avranno disinfestato... o tra la folla c'erano persone più appetibili di me. :lol:

In effetti il Lungotevere ricorda il Lungo Po: in entrambi i casi ci sono locali sulla banchina e ponti trafficati e illuminati.
Ma... vuoi mettere a confronto la Gran Madre con con Castel Sant'Angelo? :pazz:
L'imponenza di Castel Sant'Angelo e la bellezza di ponte Sant'Angelo fanno sfigurare la comunque bella Gran Madre e ponte Vittorio Emanuele I, anche se le colline e la Basilica di Superga rendono il panorama favoloso. :occhioni:
Non sono riuscita a trovare una fotografia scattata da me dai Murazzi di notte (credo di non averne), quindi chi non è mai stato a Torino e vuole fare un confronto con il Lungotevere... dovrà andarci o accontentarsi di questa fotografia. :boh:

Immagine
4kiR4m_80
Apprendista postatore
Apprendista postatore
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/05/2008, 10:24
15
Sesso:

Messaggio

bella serata fenice:) niente nutrie però :) hihihihihih
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dici? Eppure qualcuno sostiene di averne fotografata una: nella fotografia, però, non si vede. :risata4:
Ora ho finito i MB della naviga 3, quindi la fotografia in questione la posto domani. :felice2: