Tronchi di albero lavorati dal mare

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
Avatar utente
jorghe59
Utente praticante
Utente praticante
Messaggi: 134
Iscritto il: 03/08/2009, 13:11
14
Località: LIVORNO
Sesso:

Messaggio

Il mio hobby preferito è trovare dei tronchi di albero lavorati dal mare (dopo una Mareggiata) un po' strani... poi farli asciugare e quindi lavarli nuovamente con sapone neutro per levarli il sapore del mare....dopo fatti asciugare bene ..vengono verniciati con vernice per legno (impregnante opaco/lucido) finito tutto il lavoro di preparazione arriva il pezzo forte....Ci metto in base come è il disegno del tronco gli gnomi...fatine.... troll... ecc.ecc. Questo è il mio hobby... vedere foto

Immagine
Immagine
Immagine

CARINI VERO????

[Fenice] Modificato il titolo e sistemati i BBCode
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho modificato il titolo dal generico Hobby in modo da dare risalto alla tua bella passione e ho sistemato i BBCode (le immagini non si vedevano per il doppio uso del BBCode [img][/img]). :occhiolino:

Molto bello il tuo hobby e anche il risultato. E' da molto che hai questa passione? :perplesso7: Come ti è venuta?
Avatar utente
jorghe59
Utente praticante
Utente praticante
Messaggi: 134
Iscritto il: 03/08/2009, 13:11
14
Località: LIVORNO
Sesso:

Messaggio

Da circa 5 anni, mi piace, perchè, quando faccio queste specie di abitat per i personaggi dei boschicerco di immedesimarmi in loro e creo questi piccoli ambienti.... L'idea fù perchè andai a MASSA MARITTIMA (GR) un pò lontano in un negozio dove il davanti era pieno di spade di tutte le epochee nel sottoscala ...dovevi vedere cosa aveva fatto ... aveva rifatto vari ambienti per far abitare tutti i personaggi dei boschi... oltre a questo aveva una macchina che ricreava la nebbia non fitta ma tenue e profumata e come sottofondo musica celtica ....una goduria...non riuscivo a venir via... così ho deciso di farla anch'io ma un po diverso....devi scegliere i tronchi e gli abitanti da mettere ...spero che un giorno riesca a fare il presepe con questi personaggi....
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Caspita! In 5 anni quanti tronchi hai lavorato e popolato? :perplesso7: Hai una fotografia dell'ambiente da te creato che ti piace di più? :perplesso7:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

Bellissimo hobby, in mezzo ai tronchi e agli elfi ci vedo bene quelle fontanelle in miniatura di pietra con tanto di pompa e acqua che scorre. :sorriso2: