Medioevalis al Castello del PIGNARO A.D. 1322

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
Avatar utente
jorghe59
Utente praticante
Utente praticante
Messaggi: 134
Iscritto il: 03/08/2009, 13:11
14
Località: LIVORNO
Sesso:

Messaggio

Pace a voi, e che gli astri veglino su di voi...... Prima di tutto devo, dirvi che mi sono divertito tanto...
e che il Paese era piena di turisti per la festa di “MEDIOEVALIS”... Intanto quando sono arrivato il clima era assai caldo ma respirabile.... sotto il ponte detto “CRESA” sarebbe al disotto del Castello del PIGNARO c'era un accampamento dove avevano creato la vita del soldato a quell'epoca, e hanno poi dato lezione di disfida tra armigeri di frazioni diverse. sembrava tutto vero ...finito...sono entrato nel Borgo antico per vedere il mercato medioevale con i vari operai/e che rievocavano gli antichi mestieri...di moda a quell'epoca ..qualche soldato di ronda nel mercato per tener d'occhio i ladri..... i musici che suonavano nelle strade e e vari sbandieratori che si esibivano sia di Pontremoli che di Firenze......poi sono andato su al castello del PIGNARO....ma ahimè era tutto prenotato per la cena medioevale …. quindi niente da fare non si poteva entrare a vedere …..ma almeno in Piazza del Comune ho visto rievocazione dell'accoglienza dei Pontremolesi all'Imperatore FEDERICO II ….. scortato con i suoi soldati in piazza per la consegna del diploma del Comune e poi lo hanno intrattenuto con spettacolo di musici giocolieri danze storiche e sbandieratori … fino alle ore 01,30....senza zanzare ci pensate non né ho viste una.... .ci dovevate essere sembrava di essere indietro nel tempo.........foto nel album di jorghe....
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Bellissima festa e non solo per l'assenza delle zanzare. :felice2:
Molto belle le fotografie nell'album [b]Album - MEDIOEVALIS (Pontremoli)[/b]: ora non ho MB a sufficienza per anallizzare i dettagli, quindi rinvio a domani.
Intanto posso scrivere qual è la fotografia che mi ha colpito subito: lo spettatore. :risata2:
192
Pensavo che avessi fotografato uno che si stava facendo gli affari suoi alla finestra: in effetti è così, ma non credo che vedrà la fotografia online e sentirà la sua privacy violata. :lol:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Le fotografie le hai scattate con il cellulare? :perplesso7:

Ho guardato tutte le foto dell'album e ho lasciato qualche commento ad alcune, oltre a quella dello spettatore. :lol: Puoi rispondere direttamente in Galleria alle domande che ti ho fatto. :sorriso2:
Avatar utente
jorghe59
Utente praticante
Utente praticante
Messaggi: 134
Iscritto il: 03/08/2009, 13:11
14
Località: LIVORNO
Sesso:

Messaggio

si, le ho fatte con il nokia 6233 ........venute bene?????
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Alcune sono venute meglio di altre, ma immagino che dipenda dalla tua mano e dal soggetto: se andavi di fretta o il soggetto era in movimento l'immagine è sfocata o non nitida.
Per questo sono andata a curiosare nei Dati-EXIF sotto le fotografie: leggendo solo Modello camera: 6233 ho immaginato che fosse il Nokia. :sorriso2: