Al Museo Nazionale del Cinema di Torino

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Sabato 06 marzo 2010 sono stata al Museo Nazionale del Cinema di Torino con 3 compagni di viaggio, tra cui marika. Nell'attesa che lei posti o carichi nella Galleria fotografica un po' delle numerose fotografie scattate in giro per la città di Torino e al Museo stesso, vi porto nell'Aula del Tempio (il cuore del Museo), tra le cappelle, le chaises longues e lo spettacolo di son et lumière sullo sfondo della cupola (magari posto il video :penso: ); poi sulla rampa elicoidale, quindi lungo il percorso dedicato a Cinema e Televisione fino a immergerci ne Gli anni della dolce vita (la mostra presente dal 19 gennaio al 21 marzo 2010).
Tutte le informazioni sul Museo Nazionale del Cinema di Torino le trovate all'indirizzo http://www.museonazionaledelcinema.it

:freccia2: Aula del Tempio e cappelle dedicate al culto del cinema, con suggestive scenografie che illustrano alcuni grandi temi e generi della settima arte: l'animazione, il cinema dell'assurdo, l'horror e il fantastico, il cinema degli specchi, il western, il musical, la fantascienza, il cinema sperimentale e quello familiare, i melodrammi di amore e morte, il cinema catastrofico.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
:freccia2: Rampa elicoidale
Immagine

Immagine
:freccia2: Chaises longues e son et lumière
Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Ma che belle foto!!! :occhioni: Mi stimolano bei ricordi............. ai :occhioni: !
Spoiler
Marika t'ho riconosciuta! :lol:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dopo le fotografie scattate sulla Mole antonelliana, posto qualche altra fotografia dell'interno.

:freccia2: La statua di Moloch nel film Cabiria di Giovanni Pastrone del 1914.
Immagine
:freccia2: Un saloon dopo una rissa - Genere western
Immagine
:freccia2: Guerre stellari - Star Wars, saga cinematografica creata da George Lucas
Immagine
:freccia2: Cassaforte dedicata a Robin Hood, classico Disney del 1973
Immagine
:freccia2: Alien - Film horror fantascientifico del 1979
Immagine
:freccia2: Marilyn Monroe
Immagine
:freccia2: Modellino della Mole
Immagine
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Che bello rivivere quella giornata tramite le tue foto! :occhioni: Appena mi organizzo metterò le mie! :foto:
Spoiler
scelta ce n'è...in dieci giorni ho fatto solo 600 foto!
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Magari le fotografie del Museo del Cinema le puoi postare in questo topic, quelle dalla cima della Mole nel topc che ho aperto ieri (viewtopic.php?f=46&t=3025) e le più significative tra le restanti puoi metterle in un topic che aprirai sulla tua vacanza a Torino. :ok:
Spoiler
Ricordavo quasi 700... :penso:
Ovviamente se ce ne sono di bellissime (e ce ne sono) puoi metterle in un album nella Galleria fotografica.