Torino dalla Mole Antonelliana

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

A parte la foschia e il fatto che la 4 andrebbe prima della 2 (rotazione oraria :risata4: ), belle fotografie. :ok:
La coda è stata di meno di 30 minuti fuori, ma poi continuava dentro. :penso2:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 17:16
15
Sesso:

Fenice ha scritto:belle fotografie. :ok:
:grazie2: :grazie:

Come dici sempre tu...Il merito non è mio! :fischio: :ciao:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Esatto. :sisi2: Ed eccone un'altra prova: facciamo un confronto tra 3 fotografie, due scattate da me in giorni diversi e una scattata da marika in uno dei giorni in cui ne ho scatta una io.
Pur scattando praticamente dallo stesso punto (si è obbligati ad infilare il braccio tra le inferriate per scattare) nelle 3 fotografie non si vedono le stesse case. La cosa dipende in parte dalla fotocamera, in parte dal fotografo (notate quanto cielo si vede nell'ultima rispetto alle prime due, scattate dalla stessa persona a distanza di 3 anni circa).
E' evidente anche che la fotocamera con cui è stata scattata la seconda fotografia è indicata per i paesaggi: l'angolo di ripresa è più ampio, la lunghezza focale più breve.

Sapendo che adoro scattare fotografie ai paesaggi, secondo voi quale fotografia è stata scattata da me con la mia fotocamera digitale? :fischio:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 17:16
15
Sesso:

Io ho risolto l'enigma :felice2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

:ok: La prima e la seconda fotografia le ho scattate io, una con una KODAK Z650 ZOOM DIGITAL CAMERA nell'estate 2007, l'altra con una NIKON COOLPIX S600 nel marzo 2010. Nella seconda si vede più cielo (anche se non molto), perché inquadrando più in basso si sarebbe vista parte del cornicione della Mole. :sorriso2:
Rispondi