The Sandpit - Un giorno a New York

Film di Sam O'Hare che racconta in cinque minuti una giornata a New York

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
Rispondi
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Sam O'Hare con la sua Nikon D3 e gli obiettivi Tamron 17-50mm f/2.8 e Sigma 50-150mm f/2.8 ha scattato 35000 fotografie dai terrazzi di New York impiegando 5 giorni. Poi in un pomeriggio di lavoro ha aggiunto l'effetto Tilt-Shift via software, invece di usare obiettivi con lenti basculanti che consentono di ottenere direttamente l'effetto Tilt-Shift, ma sono molto costosi: modificando la prospettiva e dando l'effetto di profondità Sam O'Hare ha realizzato questo film che racconta in cinque minuti una giornata a New York.





Approfondimenti: [i]Effetto Tilt-Shift[/i], Sam O'Hare
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 4:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:
Contatta:

Bellissima animazione! Da fotografo inesperto non conoscevo la tecnica del Tilt-Shift, si tratta in estrema sintesi di sfocare parzialmente le immagini per farle sembrare delle miniature riprese con effetto macro. In questo caso viene detta fake Tilt-Shift perché attuata via software e non tramite lenti.
Qui potete leggere un'intervista (in inglese) all'autore Sam O'Hare: http://aerofilm.blogspot.com/2010/02/sa ... r-sam.html
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Ieri ho fatto vedere il video a mia madre e pensava che la stessi prendendo in giro quando le ho detto che è stato realizzato grazie a tante fotografie. :risata4:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 17:16
15
Sesso:

Io ho mandato il video al mio assistente dell'uni e mi ha ringraziato infinite volte :occhiolino:
Rispondi