Quanto sei bella Roma...

... non solo di sera

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Se hai qualche fotografia che mostra com'era Roma anni fa postala pure. :occhiolino:
Oggi sono stata al funerale nella Basilica di Santa Maria in Trastevere; la pizza e la Basilica sono stupende, ma non ero in vena di fotografie. Verso le 16.30, tornando alla macchina parcheggiata sul Lungotevere, ho scattato qualche fotografia: altre foto dell'Isola Tiberina e del Lungotevere le trovate in questo topic, ma a gennaio il clima era decisamente diverso. Oggi era una giornata caldissima e se fossi stata di umore migliore avrei fatto un bel giro turistico in città e scattato tante fotografie; magari sarei anche andata gratis in qualche museo (viewtopic.php?f=49&t=4878)...






Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20419
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 541
Grazie ricevuti : 1045
Sesso:

Messaggio

A giugno ho fatto una passeggiatina per Roma quindi contribuisco anch'io con qualche fotografia scattata qua e là! Giornata molto bella ma caldissima che mi ha bruciacchiato il collo!
Da sinistra a destra in ordine di apparizione: Foro romano, scalinata della Basilica di Santa Maria in Aracoeli, interno della Basilica di Santa Maria in Aracoeli, Altare della Patria, piazza di Spagna, Pantheon, piazza Navona, piazza del Popolo, piazza del Popolo vista dal Pincio. Tutto giusto Fenice? :risata4:




Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

[quote="Rob";p=54455]Tutto giusto Fenice? :risata4: [/quote]
Giustissimo! Le tue vacanze romane ti sono servite per imparare a conoscere Roma oppure hai imbrogliato cercando i luoghi già postati in questo topic? :penso:
La prossima volta dovrai visitare i luoghi famosi di Roma oltre il tevere: Trastevere, Castel Sant'Angelo e, pure se non è Roma, la Basilica di San Pietro. :occhiolino:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20419
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 541
Grazie ricevuti : 1045
Sesso:

Messaggio

Ricordavo parte dei nomi: tutti quegli obelischi mi hanno fatto confondere un po'. :lingua6:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Mi è appena arrivato un SMS da TimSpot sul cellulare: Successo a Roma per lo spettacolo di fine anno: più di 300mila spettatori ai Fori Imperiali per Brignano e Negramaro.

Chissà come hanno fatto a contarci...

Vi mostro alcune fotografie scattate tra il Colosseo e Piazza Venezia nell'attesa del 2012 e ad anno nuovo appena iniziato. Sono scattate con la mia compatta in mezzo a oltre 300mila persone e spesso camminando, quindi la qualità non è delle migliori: è il ricordo che conta. :sorriso2: