Quanto sei bella Roma...

... non solo di sera

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

E' da troppo tempo che non vi mostro qualche scatto di Roma: devo rifarmi...
Questa fotografia l'ha scattata mia madre lo scorso 23 febbraio a piazza della Repubblica illuminata; nella foto ci siamo io e mio padre. E' un po' sfocata, ma è la migliore delle due che ha scattato: accontentatevi. :felice2:



Ieri sono stata a pranzo tra il Quirinale, il Circo Massimo e i Fori Imperiali: non ho avuto tempo di fare la turista, solo di degustare mentre chiacchieravo. :lingua6: Posto carino e riservato il locale InRoma Movie Star Restaurant Cafè: dentro è delizioso, ma vista la bella giornata abbiamo preferito sederci fuori, dove abbiamo visto Checco Zalone, forse alla ricerca del set del suo prossimo film. :penso:



Per concludere, un paio di scatti mentre passavo vicino al Circo Massimo: da questo lato non ve l'avevo ancora mostrato. :sorriso2:

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

In questo topic non mi pare di avervi mai mostrato il Gazometro che sta a Roma Ostiense (viewtopic.php?f=47&t=3090&p=42228#p42228): rimedio subito con due fotografie scattate in questa settimana. Se ne volete altre con diverse condizioni meteo posso provvedere in settimana: io spero nel bel tempo, al massimo cielo azzurro con qualche nuvola bianca... e niente ghiaccio! :penso2:

Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Avete posti non convenzionali da consigliarmi per una nuova visita di Roma che farò con un turista che più o meno ha visto tutto, o meglio il tutto tipico? :perplesso7:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Che cosa intendi con "il tipico"? Elenca... :leggi2:
Un bel giro per Villa Borghese seguito da una sosta al Pincio per vedere Roma dall'alto è obbligatorio ogni volta che si visita Roma. :sorriso2: Poi potete spostarvi in basso, molto in basso: visitate già la catacomba di Priscilla? http://www.catacombepriscilla.com/ Organizzano anche dei tour di un paio d'ore: una mia collega c'è stata pagando 30 euro. Altrimenti paghi 8 euro ed entri senza guida.
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Al Pincio siamo andati.
Le catacombe sono una buona idea! :occhiolino: Poi mi manca il Circo Massimo, il punto da dove si vede Il Vaticano dalla serratura (come si chiama?), per il resto il centro è stato visto tutto

- ghetto ebraico
- fori, colosseo
- S. Pietro in Vincoli
- Piazza Venezia, Navona, di Spagna, del Popolo
- Fontana di Trevi

[...]