Quanto sei bella Roma...

... non solo di sera

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Allora riporterò marika nella Basilica di Santa Maria in Ara Coeli e, quando sarà stremata dopo essere giunta in cima ai 125 scalini, le farò firmare subito la liberatoria approfittando del suo stato di schock temporaneo. :lol:
Dato che la fotografia nella Galleria fotografica (gallery/image_page.php?album_id=11&image_id=385) non rende giustizia ai Fori Imperiali, ho pensato di eliminare parte dell'immagine e di realizzare una fotografia panoramica dei Fori Imperiali di sera. Rende meglio il fascino del luogo? :occhioni: Sullo sfondo del desktop la fotografia è bellissima (l'ho tagliata 1280x800).
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Ci ritorno volentieri... Quando metteranno la scala mobile! :felice2: La tua foto dei Fori, rimane sempre un capolavoro! :occhioni:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Martedì sono stata al Palatino: vi mostro qualche fotografia scattata appena arrivata e domani caricherò un bel po' di fotografie scattate nei giardini di Villa Farnese, alla Coenatio Rotunda di Nerone e al panorama mozzafiato (Altare della Patria, Fori Imperiali e Colosseo).


Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Le fotografie che vedete di seguito le ho scattate con lo smartphone perché si è scaricata la batteria della macchina fotografica: era prevista una giornata di temporali a Roma e credevo che non avrei scattato foto, così non ho ricaricato la batteria della fotocamera digitale quasi scarica dopo che avevo scattato 149 fotografie in Toscana (dettagli).
L'ultima fotografia è una panoramica che mostra (non molto realisticamente) in un unico scatto quello che vedete nelle immagini precedenti.










Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Comunque Roma è pur sempre Roma, non ci vivrei ma è bellissima!!! Quanti ricordi guardando queste foto, ci ho vissuto per 4 anni e di cose ne sono successe