Quanto sei bella Roma...

... non solo di sera

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

La mia posizione ed autorità non usciranno indebolite dalle tue narrazioni schierate e sentitamente di parte :sigaretta:
Senza di me, la giornata non sarebbe stata la stessa. Nemmeno Roma. :cool:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Quale posizione? Quale autorità? Ma soprattutto, quali narrazioni schierate e sentitamente di parte? Ho scritto i fatti e tralasciato fin troppo... :occhi4:

Nell'attesa delle fotografie notturne di Roma (domani spero che la connessione mi assista e io riesca a caricarne alcune), nella Galleria fotografica ho caricato la foto [b]Fori imperiali - Roma di sera[/b].
385
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Ai lettori, in questo topic, non credo interesseranno i miei comportamenti :sisi2:

Bellissima l'ultima foto :occhioni:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Se i tuoi comportamenti causano qualcosa che compare nelle fotografie allora interessano eccome! :leggi2:
Continuiamo con le fotografie: dopo pranzo siamo tornate a Lungotevere Ripa per spostare il disco orario (ore 17.00, fino alle 20.00 non avremmo avuto problemi), quindi siamo andate alla Bocca della Verità, ma aveva appena chiuso. Così abbiamo scattato solo qualche fotografia da fuori.
Dirigendoci verso i Fori imperiali ho scattato una foto al Tempio di Venere (un po' di fretta, com'è chiaro dalla pessima qualità); quindi fotografie ai Fori imperiali di sera (abbiamo passato più tempo ad ammirare lo spettacolo in silenzio con altri turisti :occhioni: piuttosto che a scattare fotografie), poi al Campidoglio. Avevo minacciato marika e l'amica che le avrei portate a Santa Maria in Ara Coeli e... così ho fatto: dopo che era riuscita a salire i 125 scalini (molto più lentamente di me e dell'amica :fischio: ) marika si sentiva vittoriosa. :risata4:
L'interno della Basilica di Santa Maria in Ara Coeli non è degnamente immortalato nelle fotografie: ho utilizzato la modalità museo e non potevo pretendere di più di ciò che ho ottenuto. Stupendi i lampadari e le stelle di Natale che coloravano l'altare.
Da qui abbiamo proceduto alla volta di Piazza Venezia...












Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Il racconto fotografico è giunto al termine: da piazza Venezia siamo andate alla Fontana di Trevi passando per Via del Corso, poi abbiamo proceduto per via del Tritone verso Piazza Barberini e da qui abbiamo preso la metropolitana (2 fermate, fino a Flaminio) per giungere a Piazza del Popolo. Quindi siamo salite fino al Pincio, dove ho scattato le ultime fotografie alla Capitale prima di tornare verso il Lungotevere e ripartire con la macchina (mancava un minuto alle 20.00, siamo state puntualissime :felice2: ) alla volta di Porta di Roma, dove abbiamo cenato con un'ottima pizza napoletana e un buon dolce (viewtopic.php?f=33&t=285&p=49442#p49442).

:freccia2: Piazza Venezia: albero di Natale, renne e Presepe "luminosi"
:freccia2: Fontana di Trevi
:freccia2: Piazza del Pololo e Roma dal Pincio