Quanto sei bella Roma...

... non solo di sera

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto: :freccia2: I lavori alla Stazione Tiburtina (viewtopic.php?f=46&t=3150&p=37022#p37022) sono sempre in corso...
Lavori lunghi, ma ne vale la pena: guardate come diventerà la Stazione Tiburtina.
:freccia: [b]Roma Tiburtina e la riqualificazione urbana[/b]
A lavori finiti le fotografie saranno bellissime! :occhioni:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oggi ho trascorso circa 12 ore fuori casa per concludere davvero poco: ho passato la maggior parte del tempo sui mezzi pubblici bloccati o rallentati dal gelo. Roma non è preparata alla neve: basta un po' di freddo in più della norma e i treni regionali vengono soppressi o accumulano ritardi da decine di minuti a oltre un'ora, le automobili e gli autobus sono bloccati nel traffico,... :ko2:
In compenso quando è iniziata a cadere la neve mi trovavo nei pressi del Colosseo e ho scattato qualche fotografia. Se ingrandite vedete un po' la neve, anche se dal vivo era di più (sui capelli scuri e sul giaccone nero si vedeva molto).
Avatar utente
emytrek
Apprendista postatore
Apprendista postatore
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/08/2010, 17:42
13
Umore:
Sesso:

Messaggio

peccato, ci siamo quasi incrociate a Roma, io sono tornata in liguria il 9, mi sarebbe piaciuto incontrarti e vedere nevicare a roma.
anche qui da me a savona quando piove o nevica (come oggi) il traffico va in tilt e come nella capitale succede di tutto....
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Qualcuno potrebbe aiutarmi ad abbozzare un itinerario da realizzare in due giorni a Roma con la mia amica spagnola? :perplesso7:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Se chiedevi di Torino ti avrei aiutato volentieri (viewtopic.php?f=46&t=3063), ma... come si fanno a vedere i posti più belli di Roma i 2 giorni? I giorni quali sarebbero esattamente? Da dove vorresti partire? Siete con i mezzi pubblici? La tua amica è più interessata allo shopping, ai monumenti o ai musei?
Prossimamente il centro di Roma sarà nel caos per i saldi e per l'Epifania: ti scrivo quello che farei io in 2 giorni con un'amica che non ha mai visto Roma. Due giorni: meglio concentrarsi sul centro della città, che è grande e ricco di belle cose da vedere. Mete:
  • Piazza del popolo
  • Via del Corso
  • Piazza di Spagna
  • Fontana di Trevi
  • Pantheon
  • Piazza Navona
  • Castel Sant'Angelo
  • Basilica di San Pietro (Vaticano)
Direi che la prima giornata è andata. Poi:
  • Piazza Venezia
  • Santa Maria in Ara Coeli
  • Bocca della verità/tempio di Vesta
  • Circo Massimo
  • Colosseo/Fori Imperiali
Non so se "visualizzi": anche questo è un bel giretto. Se resta tempo puoi prendere la metro a Colosso e andare a Piramide, San Paolo fuori dalle mura e/o zona Eur (molto bella, non solo per il "Colosseo quadrato").
Bella sfacchinata, ma se non è un tipo che si stanca facilmente in questo modo vedrà i posti più caratteristici del centro di Roma (ne restano alcuni, ma sarebbero "fuori itinerario").