Videocamera e fotocamera a raggi infrarossi

Consigli per l'acquisto

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
LUIGIHGT
Utente praticante
Utente praticante
Messaggi: 111
Iscritto il: 01/12/2008, 17:54
15

Messaggio

Buonasera a tutti da Luigi,vorrei acquistare una videocamera per interni a raggi infrarossi,mi ha sempre incuriosito.....qualcuno di voi l'ha già acquistata? Su Ebay nè ho viste alcune da 36 led molto economiche,circa 30€,che nè pensate....,successivamente mi piacerebbe comprarmi anche una fotocamera sempre a raggi infrarossi.....mi piacerebbe anche collegare la videocamera a raggi infrarossi da interno ad un dvd registrabile,per poter poi vedere la resa effettiva delle immagini riprese dalla videocamera completamente al buio.....,vi ringrazio anticipatamente per i consigli o esperienze personali.....,ciao da Luigi.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

Ciao Luigi, non me ne intendo di fotocamere o videocamere ad infrarossi quindi mi devo informare un po' anch'io insieme a te.. Si tratta comunque di strumenti piuttosto sofisticati e ad occhio e croce direi che 30 euro sono molto pochi per poter ottenere risultati soddisfacenti. Puoi dirci, se sono indicate, altre caratteristiche tecniche della videocamera che hai visto su eBay?
LUIGIHGT
Utente praticante
Utente praticante
Messaggi: 111
Iscritto il: 01/12/2008, 17:54
15

Messaggio

-Telecamera.

-Alimentatore 12w .

-Staffa fissaggio.

Descrizione specifiche.

Sensore 1/4" SuperHad CCD
- Obbiettivo: 3,6 mm / F1.2
- Illuminazione Led Infrarossi: 50 metri
- 36 led infrarossi
- Dimensioni: 13.5 cm x 6.5cm
- Linee: 420 Effettive
- Sistema televisivo PAL
- Definizione 752(H)x582(V)
- Minima illuminazione: 0 Lux
- Scanning Frequency :Verticale 50Hz / Orizzontale 15.625Khz
- Sincronizazione: Interna
- S/N Ratio : > 48 dB ( ACG Off )
- AGC ( Auto Grain Control ): Automatico
- Bilanciamento del bianco: Automatico
- Otturatore Elettronico: da 1/50 a 1/100,000 sec ( lin.)
- BLK ( Compensatore di toni scuri ): Automatico
- BLK ( Compensatore di toni scuri ): Automatico
- Uscita Video : 1.0Vp-p 75Ohm
- Alim: DC 12V 120mA ( 300mA con infrarossi accesi)

AD UN PREZZO ECCEZIONALE A SOLE:

€ 21,91!!!!! Queste sono le caratteristiche descritte dal venditore.....,ti ringrazio Rob,ciao da Luigi....

----- 22/05/2010, 22:27 -----

Telecamera

36 LED

Infrarossi a

Colori (potentissima)

Professionale

Videosorveglianza a
Tenuta stagna

Sensori CCD


NELLE RIPRESE NOTTURNE CON ILLUMINATORE INFRAROSSI ATTIVO LA CAMERA VISUALIZZA LE IMMAGINI IN BIANCO/NERO



36 LED!!!

Riprende le immagini nell'oscurita' totale

fino ad una distanza di 50 metri



DESCRIZIONE PRODOTTO

TELECAMERA VIDEOSORVEGLIANZA
PROFESSIONALE 36 led!!!!
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

luigi dalle caratteristiche che hai scritto ti posso dire che è una telecamera veramente scarsa, ma per 30 euro non penso ti aspettavi qualcosa di meglio. sicuramente funziona, ma non aspettarti di vedere alle 3 di notte nel buio completo come se fosse giorno, penso che se riesci a vedere ad una distanza di 2/3 metri al massimo sia già un gran risultato.

considera che su ebay ho visto solo gli illuminatori a 30 led costare 30 euro.

per il matrimonio di un amico abbiamo regalato la telecamera della sony SR8 (non ricordo bene la sigla) che ha una funzione di visione ad infrarossi. non è niente di speciale, qualcosa si vede ma non oltre i 2 metri e le immagini sono sempre un pò scure.

se vuoi una fotocamera relativamente economica e abbastanza funzionante che faccia anche i video ad infrarossi prova a cercare la sony H50... è una bridge ultra zoom con questa funzione ovvio che il costo non è di 30 euro
appena trovo qualcosa in rete te lo posto
LUIGIHGT
Utente praticante
Utente praticante
Messaggi: 111
Iscritto il: 01/12/2008, 17:54
15

Messaggio

Grazie mille....più che altro mi serve per avere le prove che mia mamma russa,ahhhh,lei dice di no......,scherzo,ahhh,no,ammetto che mi ha sempre incuriosito,quindi pensavo di acquistarne una,pensavo anche ad una fotocamera,ma la telecamera mi attira di più.....,grazie ancora,tanto non è una cosa imminente,non essendo un grande esperto in materia farò tesoro dei tuoi consigli e degli altri utenti del forum....