Fotografie di tramonti

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri sera mentre diluviava ho aperto la finestra (bagnando un po' la scrivania della collega :fischio: ) e scattato al volo la fotografia che vedete. Non ho avuto il tempo di impostare la giusta modalità ed ero impegnata a non far bagnare il cellulare, perciò la foto rende malissimo l'idea della situazione: dalla mia scrivania vedevo mezzo cielo nero e mezzo rosso, mezzo con fulmini e mezzo con il sole che tramontava. Bellissimo spettacolo della natura. :sorriso2:

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio



Quelle che vedete non sono tre fotografie scattate in sequenza durante il tramonto, ma tre foto scattate in 3 giorni successivi: sono uscita sempre più tardi dal lavoro... :goccia3: Ieri sera erano le 20:15 e ormai era notte, quindi niente fotografia del tramonto: ormai il sole tramonta sempre prima... :triste:
Ho sempre scattato con il cellulare e dall'auto: il giorno del primo scatto non vedevo molto perché la luce era accecante. Non ho modificato le fotografie: sono così come apparse dopo lo scatto.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Nelle ultime sere sono sempre uscita dall'ufficio a sole tramontato, ma due sere fa dovevo passare in farmacia, così sono uscita poco prima delle 20:00 e mi sono trovata davanti uno spettacolo bellissimo! :occhioni: Peccato che in fotografia (da cellulare) renda poco...

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho scattato questa fotografia poco fa con il Huawei P9 Lite in modalità automatica e senza fare prove per migliorare la messa a fuoco e il colore: ero seduta alla scrivania, ho guardato fuori dalla finestra dell'ufficio, ho visto il cielo un po' rosa e mi sono accorta che il sole stava andando dietro alla collina; senza perdere tempo ho afferrato il telefono e scattato e dopo pochi secondi il sole non si vedeva più. :ciao:
IMG_20170113_165554.jpg