San Benedetto del Tronto

Mini vacanza

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

E' giunta l'ora di delineare i 3 giorni passati sul litorale Adriatico :occhiolino:

Sono stata a S.Benedetto del Tronto, una località balneare, in provincia di Ascoli Piceno, a me cara. Diciamo che mi ha visto crescere in costume da bagno e passare dai braccioli allo stile libero :cool:

Ho deciso, anzi grazie al via libera dei miei, di partire in macchina e non in bus... Ci avrei messo troppo :ko2: All'andata tutto liscio nonostante la strada montagnosa e piena di curve: navigatore preciso, traffico zero, andatura concentrata e costante,stereo funzionante e monopolio del climatizzatore.
Ad un certo punto, avevo fame e dovevo andare in bagno. Mi fermo in un bar ad Acqua Santa Terme. Entro. Il barista (un tipo interessante) inizia a fare battutine e mi fa perdere 10 minuti prima di poter finalmente ordinare un cappuccino freddo ed un cornetto. Non bastando ciò, arriva un altro cliente che mi si mette a fare tutto un discorso, in marchigiano, sui massimi sistemi circa il rapporto uomo-donna ed il fatto che questa possa vivere benissimo senza il sesso maschile :ko2:
Data la mia presente situazione: ero d'accordissimo! :cool:

Riesco e svignarmela. E proseguo il viaggio. Finalmente davanti ai miei occhi, oltre alle montagne circostanti,si prepara l'immagine sconfinata del mare all'orizzonte :occhioni:
Senza rendermene conto ero arrivata a destinazione :birra:

L'hotel è stato ristrutturato proprio l'anno scorso ed ora è davvero fantastico ( per chi volesse sapere nome ed indirizzo, mi contatti in MP ). I gestori sempre disponibilissimi ed affettuosi: mi hanno trattata come una figlia ( vi racconterò meglio ).

Scarico i bagagli, prendo la chiave del parcheggio privato. Litigo una mezza ora con il lucchetto e la catena del cancello, ma poi riesco a lasciare la macchina. Torno in hotel e mi viene consegnata la stanza: una quadrupla :risata:
Il proprietario mi fa: così di notte appena ti si scalda un letto passi all'altro !
Chiaramente mi piazzo sul letto matrimoniale. Dimentico il telecomando del condizionatore ( non l'ho mai acceso ), disfo la valigia ed esco sul balcone.
Una visuale da mozzare il fiato... Mi mancava troppo il mare :occhioni:
Immagine
Erano solo le 11. Indosso l'abbigliamento necessario e mi dirigo in spiaggia pronta per un tuffo! :occhiolino:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

marika ha scritto:navigatore preciso
Ah, ecco perché non ti sei persa. :risata4: Ma pure la guida concentrata è servita: con il "navigatore umano" sbagli comunque le strade. :risata:
marika ha scritto:Senza rendermene conto ero arrivata a destinazione
Oltre al navigatore avevi anche pilota automatico? :felice2:
marika ha scritto:Torno in hotel e mi viene consegnata la stanza: una quadrupla
:shock6: Al prezzo della singola? :perplesso7: Davvero ti hanno trattato come una figlia... oppure non avevano singole disponibili. :lingua6:
marika ha scritto:Una visuale da mozzare il fiato... Mi mancava troppo il mare
Molto bello. Anche a me manca molto: ma io è dal 2004 che non faccio una vacanza al mare. :carezza:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20417
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 536
Grazie ricevuti : 1036
Sesso:

Messaggio

Che bel mare, non sono mai stato a San Benedetto del Tronto. Vogliamo altre foto. :cool:
marika ha scritto:una quadrupla :risata:
Hai fatto baldoria eh? :risata4:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Al prezzo della singola?
La morale della favola è che non ho pagato ed ho fatto 3 giorni da regina, servita e riverita. Ma ci arriverò...

Sono partita alle 7,15 ed alle 9,15 sono arrivata :cool: La strada la sapevo bene, ma internamente non ricordavo le vie precise ed i sensi unici per arrivare in hotel così ho deciso di rispolverare il navigatore. La cosa buona è che ho imparato ad usarlo: tutto fa esperienza :applauso2:

Quest'anno il mare era pulitissimo, una favola :occhioni: Si intravedevano i pesci ed i granchi in una visuale cristallina:
Immagine
Si alternavano anche tratti di bassa marea:
Immagine
Al solo sguardo ed al rumore delle onde, iniziavo a liberarmi la testa:
Immagine
L'anno prossimo ci facciamo dare una tripla e venite anche voi amministratori! Faccio la brava... :fischio:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

marika ha scritto:Si alternavano anche tratti di bassa marea
Per quanti metri il mare è basso? Ad una certa distanza dalla riva non si tocca o il fondale è sempre basso?
marika ha scritto:L'anno prossimo ci facciamo dare una tripla e venite anche voi amministratori! Faccio la brava... :fischio:
Mi pare il minimo! Mica puoi ricordarti di noi solo quando ti fa comodo... :leggi2: Se non fai la brava ti facciamo dormire fuori dalla porta e ci mangiamo anche la tua parte di cibo. :risata4:
Preferisco il Tirreno, ma se i prezzi sono buoni (non gratis, ma nemmeno troppo alti) potrei farci un pensierino. Una mia Amica va a San Bendetto del Tronto o dintorni da una decina di anni: solo questa estate ha cambiato meta andando in Sardegna e lo ha fatto per il suo bimbo di 2 anni e mezzo. Si è sempre trovata bene, sia in albergo, che in casa.