[risolto] Fotocamera Digitale: la compro?

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dopo ciò che ho spiegato qui, ecco il nuovo scenario:

239 € + 15 € di spese di spedizione + 6 € per il vaglia = 260 € per la Nikon Coolpix S600, cioè 10 € più del previsto… Scrivetemi “sì” ed ho definitivamente [risolto] :felice2: (lo so che i soldi sono i miei :risata4: ).

Edit: fate finta di niente :goccia3: ... dopo aver perso un pomeriggio a guardare numeri non ci capisco più nulla. :ko2: Mi correggo:
229 € + 15 € di spese di spedizione + 6 € per il vaglia = 250 € per la Nikon Coolpix S600, cioè esattamente quanto previsto... La comproooo! :felice3:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ecco l’acquisto fatto grazie a questo topic: mi sembrava doveroso postare una fotografia. :felice2:
Il confronto con l’LG KS10 mostra le ridotte dimensioni della fotocamera digitale. :occhioni:
Immagine
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Uppo questo topic dopo anni per festeggiare il superamento delle 10000 fotografie scattate con la mia fotocamera digitale :cincin: : poco fa mi sono accorta di aver scattato la foto DSCN0007.JPG perché dopo la DSCN9999.JPG i numeri ricominciano da 0001.
A giugno ha fatto un brutto volo alle gole dell'Alcantara e il copriobiettivo non si chiude più, ma la fotocamera continua a fare il suo dovere. :carezza:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Complimenti alla tua Nikon, 100 di questi giorni! :risata4:
Un salutino anche al glorioso KS10 che le fa compagnia nella foto sopra. :felice:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Scrivo per darvi una brutta notizia: da sabato la fotocamera ha smesso di funzionare. Non è "morta di vecchiaia", ma per un incidente. :dead:
La mattina mentre caricavo la batteria (da febbraio non la usavo) ho pensato se avesse senso acquistare una nuova fotocamera digitale: sempre compatta, ma più leggera e con caratteristiche migliori. In 7 anni ci sono stati grossi miglioramenti e i prezzi sono scesi... La mia risposta è stata che non aveva senso: anche se con il mio smartphone non ottengo fotografie eccezionali, per quello che mi servono (ricordo) vanno benissimo. Inoltre, nonostante la qualità delle fotografie scattate con il cellulare non sia pari a quella delle fotografie scattate con la fotocamera, non mi va di portare con me la fotocamera in aggiunta a due telefoni: già nella borsa ho troppi "impicci". Ormai è diventata la fotocamera dei compleanni in casa: non la porto più con me in giro da un annetto, più precisamente dal viaggio a La Spezia e le Cinque Terre. Per i compleanni è comoda per l'autoscatto, ma sabato abbiamo usato lo smartphone e le fotografie sono venute benissimo lo stesso.
Quello che è successo è che mi sono distratta per fare una cosa per mia cognata e mia nipote ha preso la fotocamera: quando ho cercato di riprenderla l'ha buttata a terra e non si è più accesa. O meglio, la lucetta verde di accensione si vede, ma l'obiettivo non viene fuori...
Colpa mia e di mia cognata, non di mia nipote che ha 19 mesi e ha visto una cosa nuova... Colpa mia perché mentre lasciavo la fotocamera sul letto ho pensato che non era il caso di farlo, anche se per pochi secondi, ma ho confidato nella fortuna e in mia cognata che stava vicino a mia nipote. Colpa mia pure perché ho cercato di riprendere la fotocamera e so che mia nipote lancia gli oggetti se cerchi di toglierli di mano... Colpa anche di mia cognata prima di tutto perché ha causato il mio abbandono della fotocamera per un motivo futile e rinviabile, poi perché non è stata attenta a sua figlia mentre io facevo un favore a lei.
Non è importante di chi sia la colpa, ma l'ho scritto perché mia cognata si è sentita in colpa e ieri mi ha dato la sua fotocamera: anche lei non la usa mai. Penso che la userò solo per i compleanni, anche se sto pensando di passare all'uso del cellulare: il prossimo compleanno è proprio quello di mia cognata.