[risolto] Fotocamera Digitale: la compro?

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

E’ da tempo che vorrei comprare una macchina fotografica: il mio budget è di 250 € e mi serve una compatta da portare sempre con me… Così la smetto di scattare fotografie con il cellulare! :risata4:
Stamattina ho deciso di comprare la Nikon Coolpix S700: è piccola e in Rete costa 250 € con spese di spedizione incluse… Voi che ne pensate? Potrei trovarla a meno? Ho il dito pronto a cliccare per effettuare l’acquisto. :aiuto:

Ecco alcune caratteristiche:

Una fotocamera da 12,1 megapixel incredibilmente rapida dal design elegante in metallo, la più piccola della classe (*1) dotata di un multi-selettore a rotazione per un utilizzo più intuitivo. Le capacità di risposta eccezionalmente rapide, l'efficace tecnologia di stabilizzazione dell'immagine, la sensibilità elevata ISO 3200(*2) e il sistema avanzato del motore di elaborazione immagini EXPEED consentono di ottenere immagini nitide, prive di disturbi anche in condizioni di luce debole. La COOLPIX S700 è ideata per chi dà importanza all'eleganza e alle prestazioni.
La fotocamera è disponibile in argento e nero urbano.

Note:
*1)Tra i modelli della concorrenza con almeno 10 megapixel al 30 agosto 2007 (in base alle ricerche effettuate da NIKON CORPORATION).
*2)ISO 3200 è disponibile solo per le immagini di dimensioni 5M (2592 x 1944) o inferiori.

• Risoluzione da 12,1 megapixel
• Risposta rapida
• Motore di elaborazione immagini EXPEED
• Monitor LCD in acrilico da 2,7"
• Obiettivo Zoom-NIKKOR 3x ottico
• ISO 3200 (ISO 3200 è disponibile solo per le immagini di dimensioni 5M (2592 x 1944) o inferiori).
• Modo Sensibilità elevata
• Riduzione ottica delle vibrazioni
• Corpo in metallo di alta qualità
• Priorità al volto avanzata AF
• Controllo distorsione
• Multi-selettore a rotazione


[Fonte: sito Nikon]
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 510
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

E' sicuramente ottima da tutti i punti di vista, alta risoluzione e sensibilità, presenza dello stabilizzatore ottico, ampio display... Unica cosa "comune" lo zoom 3x che la Nikon raramente supera nelle sue compatte, del resto, tenendo conto delle dimensioni ridotte, non penso sia così semplice spingersi oltre. Anche il prezzo mi sembra molto buono, SD e custodia sono a parte? (PS: fatti dare in omaggio un HD :risata4: )
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Con zoom 5x c’è la Coolpix S550, con 10 Mpixel e ISO fino a 2000, oppure la S600 con zoom 4x 10 Mpixel e ISO fino a 3200… ma non ho visto i prezzi. :penso:
SD e custodia non sono incluse: il prezzo comprende soltanto le spese di spedizione. Se volessi aggiungere una SD da 8 GB dovrei pagare 300€, ma in Rete ne ho trovate a 20€ con spese di spedizione incluse… :occhiolino:
L’HD mi se che me lo dovrò comprare: per ora ho circa 50 DVD da riempire. :risata4:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 510
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

Ritenendo sufficienti anche "soli" 10 MP, la S550 ha lo stabilizzatore digitale e una minor sensibilità (ma pur sempre buona), a proprio vantaggio invece, zoom a parte e secondo quanto dichiarato, una maggior durata della batteria, distanza minima di inquadratura più ravvicinata in modalità normale e una connessione Hi-Usb contro la Usb normale della S700. Se non è un errore c'è una bella differenza (la mia è una USB, per trasferire una foto da 3 Mega ci mette poco meno di 3 secondi, se i dati sono tanti la lentezza si fa sentire). Questo trasferendo mediante cavetto ovviamente, se poi inserisci la scheda nel lettore è un altro discorso.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Per quel che riguarda il prezzo, la S550 blu e nera in rete costano 240€, mentre la Silver 235€.
La S600 invece costa 280€.. :penso:
Il trasferimento su pc di solito lo faccio direttamente da SD: preferisco piuttosto che mettere i cavi. :risata4: