Fotografie in volo

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri durante il volo Catania-Roma, approfittando del fatto che il mio collega stava con gli occhi chiusi per riposare, ho scattato varie fotografie al panorama: nelle prime vedete Catania e l'Etna, poi il cielo e il mare durante il volo, quindi la campagnia nei dintorni di Roma prima dell'atterraggio.
Notate l'ala sinistra: dalla sua posizione si capisce se l'aereo è inclinato verso destra o sinistra oppure se è dritto; dall'assetto si comprende la fase del volo.











Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ultimamente volo con il buio e le fotografie da cellulare non permettono di vedere molto. Ho caricato giusto tre fotografie nel topic dedicato ai tramonti (dettagli).
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Nella seconda metà di dicembre 2012 ho effettuato altri 4 viaggi in aereo, ma ho scattato solo due fotografie fuori dal finestrino. Niente di particolare: ve le mostro solo per chiudere con le fotografie scattate in volo lo scorso anno. :sorriso2:



Nel 2013 sono stata in Sicilia in auto (che viaggio!): aprirò un topic sulle fotografie nello stretto di Messina.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Posto un paio di fotografie scattate in volo la scorsa settimana, sempre tra Catania e Roma.



Avrei voluto scattarne alcune al decollo da Roma: bellissima inquadratura della foce del Tevere e di Fiumicino. Peccato che stavo "facendo la la brava" e avevo spento il cellulare... La fotocamera non l'avevo con me perché scarica.