Siracusa e Isola di Ortigia

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Vi ho già mostrato alcune fotografie scattate durante il giro intorno all'Isola di Ortigia al tramonto (dettagli); adesso potete ammirare le altre foto in cui non si vede il tramonto.





Di seguito vedete il Castello Maniace da varie angolazioni.





Siamo tornati al punto di partenza, dopo la Fonte Aretusa. Nella seconda fotografia vedete il ristorante in cui abbiamo cenato: nulla di eccezionale, molto turistico. Bellissima vista, però!




- Fine -
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

Che bel reportage! Ora che ho di nuovo l'adsl me lo posso gustare al meglio, ecco le mie foto preferite, mi sono imposto il limite di tre per post. :felice2:





[quote="Fenice";p=60775]Mi hanno "cacciato" dalla Chiesa perché avevo il vestito che lasciava le spalle scoperte: non importava che fossero coperte dai capelli, ero comunque "indecorosa"[/quote]
:risata:

Meglio che non faccio commenti sul decoro della Chiesa, intesa come istituzione, e dei suoi pseudo rappresentanti.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Da quando ho casa a Siracusa per lavoro mi è capitato varie volte di visitare Ortigia verso l'ora di cena, di solito quando il sole è già tramontato. Raramente, invece, mi è capitato di vedere il mare: fino alla metà di luglio non ho mai avuto tempo/modo di fare il bagno nel bel mare del Parco del Plemmirio, in cui sta la casa.
Il 14 luglio (domenica) sono riuscita a fare il bagno sia al mattino che nel pomeriggio: ho anticipato di proposito la partenza al sabato... Il lunedì 15 mattina, invece, sono stata in giro per Siracusa a piedi: dal teatro greco al Santuario della Madonna delle lacrime a Ortigia. Mai preso tanto sole in questa estate!
Vi nostro alcuni scatti da cellulare.

:freccia2: Parco del Plemmirio









:freccia2: Teatro greco, Santuario della Madonna delle lacrime e Ortigia





:freccia2: Spiaggia Arenella: ho avuto modo di vederla solo dopo che il sole non ci batteva più oltre che al mattino alle 9:30 (di sabato) quando era già piena di ragazzini e anziani che mi hanno fatto scappare sugli scogli del Plemmirio! :ko2: