Villa d'Este e Tivoli

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri ho trascorso parte della giornata di Ferragosto a visitare Villa d'Este, i giardini e Tivoli. Non ho portato con me la fotocamera perché era scarica la batteria, ma ho immortalato alcuni luoghi usando il cellulare: accontentatevi. :sorriso2:
La Villa e i giardini meritano di essere visitati: spero di tornarci entro settembre, ma dopo le 20:30 il venerdì o il sabato perché immagino che Villa d'Este di notte sia ancora più bella con tutte le fontane illuminate. :occhioni:

:freccia: http://www.villadestetivoli.info/

Nella Villa non ho scattato fotografie sia perché in alcune stanze era vietato dato che c'era la mostra Magnificenze a Tavola - Le arti del banchetto rinascimentale, sia perché ho preferito dedicarmi alla lettura delle descrizioni delle stanze e dopo sbizzarrirmi negli scatti all'aperto. Ve ne mostro alcuni.

:freccia2: Dalla panoramica dove ho parcheggiato



:freccia2: Da Villa d'Este





:freccia2: Fontana di Venere nel cortile porticato



:freccia2: Giardini di Villa d'Este



:freccia2: Veduta della Villa e della Fontana dei Draghi dalla rotonda dei cipressi



Quella in bianco non sono io: una mia fotografia la trovate in allegato.
Fenice a Villa d'Este
Fenice a Villa d'Este
Notare il vestito con la Fenice sul lato destro! :lingua6:

:freccia2: Fontana dei Draghi e Villa d'Este, poi Fontana dei Draghi e giardini



:freccia2: Fontana di Nettuno e Fontana dell'Organo. Prima ho scattato da sotto, poi sono salita sopra a prendere un po' di fresco. Oltre all'acqua e all'arcobaleno potete vedere le tre peschiere (c'erano i pesci).







:freccia2: Fontana dell'Organo vista da sopra alla Fontana di Nettuno



:freccia2: Fontana dell'Ovato



:freccia2: Le 100 fontane



Dopo aver pranzato a Villa d'Este (viewtopic.php?f=33&t=1906&p=60787#p60787) abbiamo fatto un giro per Tivoli e mangiato un ottimo gelato artigianale! :slurp3: Ne ho approfittato per scattare qualche fotografia al Castello e a Piazza Garibaldi dove c'è un'opera dell'inconfondibile Pomodoro: un arco in bronzo e acciaio alto 7 metri, con un diametro di 14 e due basi triangolari con lati di 2 metri ciascuno. (dettagli).



Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20435
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 564
Grazie ricevuti : 1093
Sesso:

Messaggio

Graziosa questa villa, è in vendita? :lingua6:
Chissà che rilassante passeggiare al suono di tutte quelle fontane... :sonno5:
Bello anche il castello, con quelle torri è a dir poco massiccio! Le mie foto preferite:



[quote="Fenice";p=60785]c'era la mostra Magnificenze a Tavola - Le arti del banchetto rinascimentale[/quote]
Abbiamo capito il motivo della tua gita. :risata7:

[quote="Fenice";p=60785]Quella in bianco non sono io[/quote]
Parli del vestito? :risata4:

[quote="Fenice";p=60785]un'opera dell'inconfondibile Pomodoro[/quote]
Inconfondibile per i pomodori alla base? :risata2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

[quote="Rob";p=61020]Graziosa questa villa, è in vendita? :lingua6: [/quote]
Ne parlavamo durante la passeggiata: chissà quanto potrebbe costare...
[quote="Rob";p=61020][quote="Fenice";p=60785]c'era la mostra Magnificenze a Tavola - Le arti del banchetto rinascimentale[/quote]
Abbiamo capito il motivo della tua gita. :risata7: [/quote]
Non lo sapevamo! :lingua: Abbiamo pagato pure 3 euro in più per vedere la mostra... senza poter mangiare! :felice2:
[quote="Rob";p=61020][quote="Fenice";p=60785]Quella in bianco non sono io[/quote]
Parli del vestito? :risata4: [/quote]
Bianco in generale! :lol:
[quote="Rob";p=61020][quote="Fenice";p=60785]un'opera dell'inconfondibile Pomodoro[/quote]
Inconfondibile per i pomodori alla base? :risata2: [/quote]
:zingarelli: