Spiaggia di Falassarna o Falasarna (Φαλάσαρνα)

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dopo avervi mostrato le Gole di Samaria e la spiaggia di Elafonissi o Elafonisi (Ελαφονήσι) dall'aspetto "tropicale", adesso potete ammirare un'altra spiaggia ritenuta tra le più belle di Creta: la spiaggia di Falassarna o Falasarna (Φαλάσαρνα).
Si tratta di una lunghissima spiaggia di sabbia: peccato che 3 delle 5 ore trascorse lì siano state dedicate al pranzo, altrimenti avrei percorso volentieri tutta la spiaggia e scattato tantissime fotografie. Almeno il pranzo era ottimo: il migliore cibo greco mangiato nei 4 giorni a Creta. :fame2:
Ho noleggiato ombrellone e lettino solo per poggiare la mia roba mentre passeggiavo sulla spiaggia: non mi sono proprio sdraiata a prendere il sole. In compenso ho fatto due passeggiate: una in compagnia intervallata da un bel bagno, l'altra da sola per scattare le fotografie che vedete di seguito.
Pur essendo la spiaggia di sabbia, appena si entra in acqua ci sono gli scogli e l'acqua diventa alta dopo pochi passi. Almeno dove ho fatto il bagno io. Lì le onde erano perfette per fare surf: peccato per i troppi scogli... Non volevo bagnare i capelli, ma appena dentro l'acqua un'onda mi ha sommerso e bagnato totalmente; poi all'uscita ho rischiato di perdere il costume... :timida:
Vi mostro le foto della passeggiata di andata: ho superato due serie di scogli e poi sono tornata indietro. Nella spiaggia tra gli scogli le donne erano tutte in topless: mi sentivo osservata perché io ero in due pezzi. :occhi: