Eruzione dell'Etna

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Vado spesso in Sicilia per lavoro e viaggio tra Catania e Siracusa. Ogni tanto mi capita di assistere alle eruzioni dell'Etna che delle volte causano la chiusura dell'aeroporto Catania Fontanarossa, altre la cancellazione di alcuni voli, altre ancora solo ritardi.
Per mia fortuna la maggior parte delle volte le eruzioni "problematiche" avvengono tra il martedì e il giovedì: di solito parto da Roma il lunedì e rietro nella Capitale il venerdì sera e fino a ieri non ho mai avuto problemi (in un anno e mezzo). Giovedì sera l'aeroporto di Catania è stato chiuso e una mia collega catanese che stava a Roma è rimasta bloccata nella Capitale; io e un'altra collega siamo state più fortunate: il nostro volo ha avuto "solo" tre ore di ritardo, ma almeno è partito. Se avessimo rinviato ad oggi la partenza probabilmente avrei deciso di non tornare proprio: lunedì prima dell'alba sarò di nuovo in viaggio verso Catania...
Vi mostro ciò che vedevo dall'auto ieri mentre mi avvicinavo all'aeroporto e anche ciò che ho visto a febbraio 2013 dalla provincia di Siracusa.







Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri c'è stata un'altra eruzione dell'Etna: se avessi scattato qualche fotografia (non ho avuto un attimo per farlo) ora vedreste il fumo dalla parte opposta rispetto alle precedenti fotografie. L'aeroporto non è stato chiuso, quindi oggi sono rientrata senza problemi.