Viaggio a Firenze

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Conosco i miei polli... e anche le Pollon. :risata4: Marilon con una L suona meglio secondo Rob, quindi ormai ti chiamiamo così da anni. :felice2:
Il viaggio a Firenze può dirsi concluso... più o meno. Ancora un paio d'ore la mattina di Ferragosto in cui abbiamo scattato fotografie con la luce del mattino in luoghi che vi ho già mostrato sotto la luce del pomeriggio, del tramonto e della notte. Appena torno dalla Sicilia concludo il racconto fotografico.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Approfitto di un attimo di tempo al lavoro per concludere il viaggio fotografico a Firenze in compagnia di marika e me. :sorriso2:
Dopo cena siamo state a fare una passeggiata nella via dello shopping (Via Tornabuoni): ovviamente i costosi negozi erano chiusi, ma pure se fossero stati aperti... :occhi4:
La mattina di Ferragosto abbiamo fatto un giro per scattare qualche fotografia al centro con la luce del mattino, ma anche (anzi, soprattutto) per comprare qualche calamita per alcuni amici e parenti che le collezionano. L'acquisto è avvenuto nel mercato vecchio, vicino alla statua in bronzo del "porcellino". Vi ho già anticipato qualcosa... Io mi sono limitata ad accarezzargli il muso, più per farmi scattare la fotografia che perché credo che porti fortuna. marika, invece, ha anche voluto infilare la monetina nella bocca sperando che cadesse nella grata, ma così non è stato. Il motivo è che è stata tirchia: moneta piccola e poco pesante; il "sistema" è pensato per far finire dentro solo le monete più pesanti. :fischio:
Dopo aver salutato Piazza della Signoria e Palazzo Vecchio, il Battistero, la Cattedrale, la Cupola e il Campanile di Giotto, ci siamo avviate a comprare il pranzo e poi alla Stazione di Firenze Santa Maria Novella. Il mio viaggio a Firenze è finito dov'era cominciato. :pianto4: Alla prossima volta, magari anche in compagnia dei nostri fidanzati: vediamo chi si stanca prima... :occhiolino:









Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Passo sempre a Firenze nei miei viaggi in treno verso il Nord: martedì andando a Bologna la Cupola mia ha ricordato che non le ho ancora fatto visita. Dovrò organizzare un viaggio a Firenze al più presto... :furbetto: