Breve viaggio a New York

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

La scorsa settimana sono stata a New York per lavoro e ne ho approfittato per visitare la città: è stato stancante, ma bello. New York è davvero la città che non dorme mai: metropolitana, negozi, banche,... aperti 24 ore su 24 e la gente va in giro di notte a tutte le ore come di giorno. Così ho tolto un po' di ore al sonno e sono riuscita a vedere Times Square (varie volte), il Rockefeller Center (più volte da fuori), Top of the Rock (67° piano dell'edificio), la famosa Quinta strada (percorsa più volte) dai negozi carissimi, l'Empire State Building (spesso da fuori e due volte sono salita in cima all'86° piano, una di mattina e l'altra dopo le 22:00), Liberty Island e la Statua della Libertà (Statue of Liberty National Monument), Ellis Island e il Museo dell'Immigrazione (Ellis Island Immigration Museum), il Museo dell'11 settembre (National September 11 Memorial & Museum), The Metropolitan Museum of Art, l'American Museum of Natural History (quello dei film "Una notte al museo"), Central Park e i laghetti, Wall Street e il toro di Wall Strett (che in realtà si chiama Bowling Green Bull e sta ad una fermata di metro da Wall Street, appunto a Bowling Green. Che caccia al tesoro per trovarlo senza Internet!), il ponte di Brooklyn (percorso tutto a piedi di notte), il ponte di Manhattan (fotografato dal precedente ponte),... Ho visto un po' tutta la città dall’alto (3 volte) e sono stata in molti quartieri da Harlem, all'Upper West Side (dove alloggiavo), all'Upper East Side , a Battery Park, al Financial District,... Insomma, solo 5 notti e 2 giorni scarsi per girare (le altre 3 giornate sono state di lavoro), ma molto intensi e produttivi.
Le attrazioni in grassetto le ho visitate grazie al CityPass: al costo di 114 dollari invece che 148 dollari ho visto panorami e musei e ascoltato le audioguide, dove presenti.



Se non fosse per il cibo e i ritmi frenetici, potrei quasi abituarmi a vivere a New York. :felice2: Mi piacerebbe ritornarci con più calma per visitare i musei che non ho visitato e per trascorrere un po' più di tempo in quelli in cui sono stata di fretta.

Vi mostro le fotografie scattate la prima sera a Times Square e al Rockefeller Center: passeggiata per prendere confidenza con la città e con la fantastica metropolitana (grazie a cui perdersi :occhi: ) dopo aver impiegato 5 ore dallo sbarco all'arrivo in hotel, senza il bagaglio imbarcato che è stato trasportato con un volo seguente e che mi è stato consegnato la notte dopo... :minaccioso:









E' solo un piccolo "antipasto"...

[Edit]: ho aggiunto la mappa di Google con le stelline sui posti che avevo segnato come preferiti prima della partenza. Ho visitato questi e molti altri.
Avatar utente
o_O
Forumista abile
Forumista abile
Messaggi: 155
Iscritto il: 20/06/2013, 18:59
10
Umore:
Sesso:

Messaggio

Wow carina New York è? :applauso2: peccato solo tu ci sia andata per lavorare...
Molto belle anche le foto, anche se lo spot pubblicitario di "hedwing angry inch" non mi entusiasma particolarmente :vomito:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Più che carina, la definirei unica. :sorriso2: Ci sei stato? Che cosa hai visto?
Sì, peccato che non sia stato un viaggio di puro piacere, ma, come ho scritto, sono riuscita a godermi abbastanza la città, anche se di fretta e parzialmente. Un collega vorrebbe andarci in vacanza: gli ho consigliato di dedicare alla città almeno una settimana.
La prima tappa del primo mattino a New York è stata Starbucks: vi risparmio le fotografie in cui poso con il frappuccino, il cookie e il blueberry muffin. :felice2:
Dato che il mio bagaglio imbarcato non è stato consegnato a mezzanotte, come promesso dall'operatore Alitalia, non ero presentabile per l'incontro di lavoro del pomeriggio/sera :furbetto: , così ne ho approfittato per andare sull'Empire State Building, su Liberty Island e Ellis Island, al National September 11 Memorial & Museum e di nuovo sull'Empire State Building dopo le 22:00. Tutti gli ingressi erano compresi nel CityPass.

:freccia2: Empire State Building di giorno





:freccia2: Liberty Island e Ellis Island







Avatar utente
o_O
Forumista abile
Forumista abile
Messaggi: 155
Iscritto il: 20/06/2013, 18:59
10
Umore:
Sesso:

Messaggio

No non ci sono mai stato... l'unica uscita fuori Italia che ho fatto (per il momento... :risata3: ) è stata a Monaco, per ora New York è ancora da scoprire, anche se ho visto molte foto, che però non fanno certo lo stesso effetto :nono3:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Quando sei lì pensi: "E' proprio come nei film!", ma le fotografie, i video e anche i film danno solo un'idea della città; bisogna visitarla per rendersi davvero conto di com'è. :occhiolino:

:freccia2: Verso il National September 11 Memorial & Museum





:freccia2: National September 11 Memorial & Museum e Freedom Tower (o meglio One World Trade Center)





:freccia2: Empire State Building dopo le 22:00





Curiosità: la Freedom Tower è alta 1776 piedi, numero scelto perché corrispondente all'anno della dichiarazione d'indipendenza degli USA. Attualmente è il quarto grattacielo più alto del Mondo.